La Buona Causa

Un ennesimo S.O.S., sperando che sia veramente l’ultimo e che, qualcuno risponda subito all’appello, perché altrimenti del borgo, purtroppo, non resterà che una colate di cemento. Piange il cuore di fronte a tanta inerzia e più forte si fa il rimpianto di un gruppo di ragazzi, che tanto si adoperano per recuperarlo e valorizzarlo . Nel silenzio della cittadinanza, degli amici e delle istituzioni, nonostante i ripetuti appelli. il destino sembra segnato. L’assessore all urbanistica del Comune Nicotera è pronto a mettere in campo tutte le energie istituzionali per far passare una strada ad alta velocità di percorrenza, inutile , inappropriata, inservibile. Ritroviamo nuovo interesse per un ricco e glorioso passato per costruire un prospero presente. Che Nicotera diventi simbolo di vivacità e di interesse culturale, nel segno di un passato che, pur con le sue ferite e lacerazioni, rimane lì a testimoniare la sua vigile presenza. Ancora un appello a tutti perché il Borgo sia salvato, prima che sia troppo tardi.