The story

Un nuovo studente del seminario SMA di Ebempé racconta la sua storia

Aiutiamolo a trovare benefattori per la sua borsa di studio!

Sono Paula Parichha Prafulla Parichha e vengo dall'India. Sono nato il 1 luglio 1994 e appartengo ad una famiglia di otto membri, di cui sono il quinto nato. Mio padre si chiama Paula Parichha ed è un commerciante, mentre mia madre, Johnmery Parichha, è una casalinga. Entrambi sono legalmente sposati nella Chiesa e sono cattolici. Dopo un periodo di discernimento come aspirante, sono entrato nel seminario della Società delle Missioni Africane nel 2013, a Hydrabade in India, dove ho svolto la propedeutica per due anni. Poi sono stato mandato a Tamilnadu, sempre in India, per studi filosofici dal 2015 al 2018. Dopo il ciclo di filosofia, i miei superiori mi hanno mandato in Benin (a Calavi), dove ho trascorso un anno di spiritualità.

Da Calavi sono stato ammesso allo stage canonico nel nord del Benin, precisamente a Parakou, dove ho trascorso un anno (dal 2019 al 2020). Attualmente sto studiando presso il Foyer P. Méraud a Ebimpé in Costa d'Avorio per il ciclo di teologia presso l'Istituto Missionario Cattolico di Abidjan (ICMA).

Vi scrivo per chiedervi un sostegno per il mio percorso che spero mi porti a diventare un nuovo sacerdote SMA. Attraverso il progetto di Borse di Studio ad Gentes potete aiutarmi ad affrontare le spese economiche per i quattro anni di seminario che mi attendono prima dell’ordinazione.

La SMA, infatti, ogni anno spende 1200 € circa per ogni seminarista per coprire le spese di vitto e alloggio, le spese mediche, naturalmente i libri, e gli spostamenti. Sono uscite ordinarie che ognuno di noi deve affrontare per poter vivere, ma non tutte le famiglie possono permettersi di sostenerle per dare frutto alla vocazione del proprio figlio per quattro anni.

Per questo motivo vi scrivo, poiché, anche un piccolo contributo, farà la differenza in questo cammino che ho appena intrapreso.

Vi sarò molto grato, inoltre, se vorrete sostenere la mia vocazione anche con le vostre preghiere. Di certo, non mancherò di ricordarvi nel mio dialogo con il Signore!

Grazie di cuore per quanto potrete fare!