Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
La campagna di raccolta fondi "Borsa di Studio Pavel Marc" è dedicata alla memoria dello chef triestino Pavel Marc, tragicamente scomparso nel luglio 2024. Questa iniziativa ha come obiettivo principale quello di supportare giovani aspiranti chef della Venezia Giulia, offrendo loro l'opportunità di frequentare corsi professionali presso l'Alma Scuola Internazionale di Cucina Italiana, una delle istituzioni più prestigiose nel campo della formazione culinaria.
Attraverso questa campagna, si intende mantenere viva l'eredità culinaria di Pavel, promuovendo valori di creatività e innovazione che hanno caratterizzato la sua carriera.
L'iniziativa prende vita il 7 febbraio 2025, giorno in cui Pavel avrebbe compiuto 48 anni grazie a tutti coloro che hanno potuto conoscere e apprezzare le doti professionali e umane di Pavel, dalle Istituzioni, alla Scuola Alberghiera Ad Formandum di Gorizia e Trieste, ai colleghi dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier) all'Associazione Cuochi Trieste, ai compagni e alle compagne della Riserva di Caccia di Basovizza, ai suoi datori di lavoro, fino agli amici, e compagni di merende.