Utmost - Black Sea Nessebar Cup 2025

Vasyl Haiovyk Sport

The story

Cari amici,

Vi scrivono il comitato degli allenatori e il comitato dei genitori del club calcistico giovanile "NYVA" di Vinnytsia, Ucraina.

La guerra provocata dalla Russia, che ha sconvolto la vita quotidiana in Ucraina, ha un forte impatto psicologico sui bambini. I bombardamenti quotidiani, le lunghe ore trascorse nei rifugi antiaerei, il nascondersi dagli attacchi missilistici russi contro le infrastrutture civili, la perdita di persone care in guerra – tutto questo influisce sullo stato mentale dei bambini.

Gli organizzatori del torneo internazionale giovanile Utmost - Black Sea Nessebar Cup 2025, consapevoli degli orrori della guerra che sta devastando l'Ucraina, hanno invitato 22 bambini nati nel 2014 del club calcistico giovanile NYVA (Vinnytsia, Ucraina) a partecipare al torneo, che si terrà dal 9 al 14 giugno 2025 a Nessebar, Bulgaria.

https://vinfcup.com.ua/tourneys/269

I fondi raccolti attraverso le donazioni saranno utilizzati per l'acquisto dei biglietti di trasporto e per coprire le spese di soggiorno durante il torneo.

Il sostegno finanziario aiuterà i bambini ucraini a vivere momenti di gioia e serenità, sostituendo il suono delle esplosioni dei missili russi con quello delle risate e della passione per il calcio.

Cordiali saluti,

Presidente del comitato dei genitori (bambini nati nel 2014) Aliona Antoniuk

Allenatore principale Ivan Karabin