Buoni Amici Social Street per Disabilità

Francesco Beltrame Salute

La Buona Causa

Per dare risposta a persone con disabilità motoria grave e buone capacità cognitive che desiderano esperienze di vita autonoma, in situazioni diverse da quelle delle strutture presenti oggi nel territorio.

COME POSSIAMO FARLO ?

Nel fine settimana

Le persone con disabilità saranno accolte nell'appartamento da due figure professionali e da volontari per trascorrere il weekend in uno spazio casalingo, dove poter pianificare il propio tempo libero, gestire l'organizzazione ''Familiare'' e realizzare attività e momenti in collaborazione con le assocciazioni del territorio.L'appartamento messo a disposizione da una famiglia generosa, è vicino al centro di Castelfranco Veneto (TV)

Durante la settimana

L'appartamento diventa uno spazio di training nel quale proporre un percorso di autonomia in un contesto abitativo reale, di riappropiazione dello ''spazio casa'' e di inclusione sociale.Alle persone presenti nelle varie giornate sarà fornita la concreta possibilità di sperimentarsi insituazioni di vita quotidiana co in supporto di una equipe multidisciplinare che li accompagnerà verso un più alto libvello di autonomia.

CHI SONO I BENEFICIARI ?

Persone con disabilità motoria e con esiti di cerebro lesioni acquisite che vivono in famiglia e che frequentano dal lunedì al venerdì il Centro Atlantis e il Centro Liberi di Essere Dell'IPAB Opere Pie d'Onigo.20 persone a rotazione potranno sperimentare nel weekend la vita autonoma che ognuno di noi desidera.

COSA PUOI FARE TU ?

-UN AIUTO ADESSO : per rendere l'appartamento accessibile e permettere agli ospiti di usufruirne servono : tre lettiattrezzati , una cucina , tapparelle elettriche, servoscale/montascale, sollevatori a binario , personal computers, interventi di adeguamento degli impianti. PER QUESTO SERVONO 77.000 EURO

- UN AIUTO A LUNGO TERMINE : le persone che vivranno nell'appartamento necessitano di sotegni adeguati: per questo saranno coinvolte figure professionali qualificate che le aiuteranno nello svolgimento delle attività quotidiane. Le persone con disabilità contrinuiranno alle spese, ma le loro risorse non solo sufficenti. PER QUESTO SERVONO 25.000 EURO/ANNO

AIUTATECI A REALIZZARE IL SOGNO DI QUESTE PERSONE  ! COME ?

FAI UNA DONAZIONE MONETARIA OPPURE DONANDO IL TUO TEMPO E DIVENTANDO VOLONTARIO.

IBAN    IT62J0358901600010570449757

PAYPAL beltrame.francesco@gmail.com

APPROVATO DALL'AZIENDA ULSS2 MARCA TREVIGIANA , DALLA REGIONE VENETO E COFINAZIATO DALLA L.112 DEL 21.06.2016 (legge del popolo Noi)

TELEFONO 0423/706722