Djunta Mo Art - Fair Trade in Cabo Verde -

Djunta Mo Art Sviluppo Economico

(English version below)  - (Versão em português no final da página)

Il 20 marzo 2020, l’isola di Sal si è improvvisamente fermata. Quasi da un giorno all’altro i turisti sono rientrati a casa, gli hotel si sono svuotati e la maggior parte dei negozi, ristoranti, bar e attività commerciali hanno chiuso in attesa di tempi migliori.

Dopo otto mesi non è cambiato molto e, per un paese che vive principalmente di turismo, la situazione è diventata praticamente insostenibile. Non si sono fermate solo le attività legate direttamente al turismo ma anche quelle che venivano trascinate da esso come le cooperative agricole, di donne, il trasposto marittimo, laboratori di artigianato, dai centri abitati più grandi alle remote località di tutto il paese.

È assolutamente necessario rialzarsi e rimettere in moto le attività.

Non chiediamo donazioni, ma un sostegno affinché si possa riiniziare a fare ordini ai nostri artigiani, permettergli di comprare il materiale necessario e a preparare un magazzino per quando sarà di nuovo possibile viaggiare senza problemi.

Come puoi aiutarci?

Sostieni la nostra campagna crowdfunding: per ogni donazione ti verrà inviato un buono di acquisto corrispondente alla cifra donata, che potrai consumare tu stesso presentandolo nel nostro negozio di Santa Maria entro il 30 giugno 2022 o potrai utilizzarlo come regalo per amici e parenti che vivono a Sal o in altre isole di Capo Verde.

Il 5% della cifra raggiunta e i buoni non riscossi entro il 30 giugno 2022 saranno versati sul conto corrente dell’Associazione No Profit Nu Bai  https://www.facebook.com/nubai.caboverde  a sostegno del progetto borse di studio per studenti provenienti dalle famiglie più svantaggiate dell’isola di Sal.

Il tuo supporto aiuterà a rimettere in moto le attività degli artigiani che lavorano con noi e a permettere a tanti ragazzi/e di terminare gli studi.

Abbiamo scelto questo sito di raccolta fondi perché promuove le buone cause e, a differenza di altre piattaforme, è senza scopo di lucro. Non c’è bisogno di registrarsi se non lo si desidera e si può pagare con carta di credito o paypal.

Per qualsiasi dubbio, chiarimento o aiuto potete scriverci sulla pagina facebook https://www.facebook.com/djuntamoart o alla nostra mail djuntamoart@gmail.com

Per conoscere meglio il progetto di Djunta Mo Art: https://tinyurl.com/y6cyvabh

English Version

On March 20, 2020, the island of Sal suddenly stopped. Almost overnight, tourists returned home, hotels emptied and most of the shops, restaurants, bars and businesses closed, waiting for better times.

After eight months not much has changed and, for a country that almost completely depends on tourism, the situation has become practically unsustainable. Not only did the activities directly linked to tourism stop, but also those that were connected to it: such as agricultural cooperatives run by women, maritime transport, craft workshops, affecting every area throughout the country, from the largest inhabited centers to remote locations.

It’s absolutely necessary to lift up and restart these activities.

We don’t ask for donations, but for support, so that we can start placing orders for our artisans, allowing them to buy the necessary materials and prepare a stock for when it becomes possible to travel again without restrictions.

How can you help us?

By supporting our crowdfunding campaign. For each donation you will be sent a voucher corresponding to the amount donated, which can be presented in our shop in Santa Maria before 30 June 2022 or can be used as a gift for friends and relatives living in Sal or other islands in Cabo Verde.

5% of the amount collected and the vouchers not redeemed by 30 June 2022 will be devolved to the current account of the Nu Bai No Profit Association https://www.facebook.com/nubai.caboverde  in support of the scholarship project for students from the most disadvantaged families on the island of Sal.

Your support will help the artisans who work with us to restart their activities and will allow many young people to finish their studies.

We chose this fundraising site because it promotes good causes and, unlike other platforms, it’s non-profit. There is no need to register if you don't want to and you can pay by credit card or PayPal.

For any doubt, clarification or help you can send a message to our Facebook page https://www.facebook.com/djuntamoart or send an email to: djuntamoart@gmail.com

To know better about Djunta Mo Art's project: https://tinyurl.com/y6cyvabh

Versão em Português

Em 20 de março de 2020, a ilha do Sal parou. Quase que da noite para o dia, os turistas voltaram para as suas casas, os hotéis ficaram vazios e a maioria das lojas, restaurantes, bares e comércios fecharam esperando por tempos melhores.

Depois de oito meses, não mudou muito e, para um país que vive principalmente do turismo, a situação se tornou praticamente insustentável. Não só cessaram as atividades diretamente ligadas ao turismo, mas também as que por ele arrastavam, como cooperativas agrícolas, mulheres, transporte marítimo, oficinas de artesanato, desde os maiores centros habitados até locais remotos de todo o país.

É absolutamente necessário levantar e reiniciar as atividades.

Como você pode nos ajudar?

Apoie a nossa campanha de crowdfunding: por cada doação receberá um voucher de compra correspondente ao valor doado, que poderá consumir apresentando-o na nossa loja em Santa Maria até 30 de junho de 2022 ou poderá utilizá-lo como presente para amigos e familiares residentes em Sal ou outras ilhas de Cabo Verde.

5% do valor alcançado e os vouchers não resgatados até 30 de junho de 2022 serão depositados na conta corrente da Associação Sem Lucros Nu Bai https://www.facebook.com/nubai.caboverde em apoio ao projeto bolsas de estudo para alunos das famílias mais desfavorecidas da ilha do Sal.

Escolhemos este site de arrecadação de fundos porque promove boas causas e, ao contrário de outras plataformas, não tem fins lucrativos. Não há necessidade de se cadastrar se você não quiser e você pode pagar com cartão de crédito ou paypal.

Para qualquer dúvida, esclarecimento ou ajuda você pode nos escrever na página do facebook https://www.facebook.com/djuntamoart ou para o nosso email djuntamoart@gmail.com