Cambia Prospettiva

A.S.D. Tennis Club Sport

English Version Below.

La rinascita di un luogo, di un idea, di una comunità parte coinvolgendo tutti noi.

Cambia Prospettiva” è il progetto dell’associazione tennis club San Giovanni Gemini e Cammarata. Non è solo un progetto ma vuole essere un nuovo modo di approcciarsi verso la risoluzione di uno dei tanti problemi della nostra comunità. Vogliamo interrompere il naturale torpore, la sensazione di impotenza che porta sempre a taluni di noi ad aspettare che qualcuno prenda l’iniziativa per curare, per assistere e mai ad essere capitano del proprio destino. La nostra comunità ha ormai vissuto oltre un trentennio nella speranza che qualcuno si prendesse cura di quell’area adiacente allo stadio comunale. Una volta sede di campetti di tennis, di addestramento dei nostri ragazzi che si approcciavano ad una disciplina sportiva diversa dal calcio, diversa dal basket, offrendo quella possibilità di differenziare e di scegliere discipline sportive. In parole povere si dava la possibilità ai nostri ragazzi di scegliere.

Essendo un'associazione giovanile, senza grandi fondi, abbiamo cominciato il progetto utilizzando una classica raccolta fondi porta a porta. Con questi primi fondi abbiamo completato la bonifica dei campetti e a breve cominceremo con stesura del manto.

Vivendo in un paesino di montagna, però, anche se si riuscissero a completare i campetti, questi sarebbero utilizzabili solo 4 mesi l'anno. Per questo chiediamo il vostro aiuto per la copertura che li renderebbe attivi per l'intero anno. Creando quindi delle attività alternative per i nostri ragazzi, che a causa della noia e della staticità che caratterizza il nostro paese spesso scelgono strade sbagliate.

Grazie a tutti per il vostro aiuto.

Per maggiori informazioni:

www.asdtennisclub.it

www.facebook.com/tennisclubSGGC

____________________________________________________________________________

ENGLISH VERSION

The revival of a place, of an idea, of a community starts by involving all of us.

Cambia Prospettiva” is the San Giovanni Gemini and Cammarata tennis club project.

It is not just a project; it’s a new approach to overcome one of the many apparent problems within our community.

We want to break the natural numbness, the feeling of being powerless that allows us to wait for others to take the first step. To instead be the drivers of our own destiny and take charge in our community and the value that it holds.

Our community has hoped for over thirty years that somebody would take care of the area near the public stadium. A place once filled with tennis courts, where our kids were allowed to train and try a sport that was different from football and basketball. A time when we were once able to give our kids the free will of choosing what was best for them.

Being a youth association, we do not have a huge amount of money. We started our project thanks to a classic, door-to-door, fundraising. Thanks to the money we raised we completed the recovery of the places and we will soon start the drafting of the mantle for the new fields.

Living in a mountain village, even if we manage to complete those tennis fields we would be able to use them just for 4 month or so, each year. That is why we are asking for your help. We need to cover them so we can use them the whole year. Giving our kids the possibility to choose what they want to do, which is something that was taken away from them a long time ago.

The name of each benefactor will be written in the "Croudwall" at the entrance of the Tennis Club.

Thanks to everybody for the help.

For more detailed Informations:

www.asdtennisclub.it

www.facebook.com/tennisclubSGGC