La Buona Causa

#CAMBIAMOMARCIA

SOSTIENI LA TRASPARENZA

- Un progetto concreto e trasparente, un progetto da creare insieme!

In Comune – Fano “ è il nuovo progetto politico per la città di Fano.

“In Comune – Fano” si ispira ai nuovi esempi di municipalismo che si stanno sviluppando in Europa, abbiamo quindi una vocazione ampia e plurale, aperta in modo orizzontale a tutte le cittadine e cittadini associazioni, energie civiche, sociali, politiche ed economiche fanesi.

Siamo un progetto libero da ogni forma di condizionamento, proprio per questo abbiamo scelto il Crowdfunding come forma di autofinanziamento, pratica trasparente di rapporto con le cittadine e i cittadini.

Questa nostra campagna nasce dai numerosi incontri avuti con la cittadinanza in questi mesi su temi come ad esempio: cultura, green economy, alfabetizzazione digitale, mobilità sostenibile.

Dalla mobilità sostenibile abbiamo deciso di partire facendo nostre suggestioni, istanze ed idee che la cittadinanza ha espresso durante gli incontri, per realizzare qualcosa di concreto per la nostra città.

Abbiamo 3 obbiettivi:

- Realizzare una “Festa Della Bicicletta”, una giornata dedicata agli appassionati del biciclo, con una prima parte dedicata ad un tour della città per visitare e condividere con la cittadinanza i punti di maggior criticità per la mobilità sostenibile ed una seconda parte con momenti di confronto e dibattio, esposizioni, momenti ludici a tema per i più piccoli e musica.

Creare quindi un grande momento di sensibilizzazione per tutta la cittadinanza su questo tema che tanto ci sta a cuore.

- Realizzazione di una guida (in versione on line e cartacea) alla mobilità sostenibile che fornisca gli strumenti per comprendere e sensibilizzare la cittadinanza alle tematiche e problematiche legate a questo tema riportando esempi diretti alla situazione della città di Fano, presente all’interno i ringraziamenti con i nomi di chi ha sostenuto la campagna.

- La distribuzione, insieme alla guida, di appliance (apparecchi) luminosi o catarifrangenti a chi ne è sprovvisto, soprattutto a giovani cicliste e ciclisti.

Per realizzare tutto questo abbiamo bisogno del vostro aiuto, grazie a questa raccolta fondi potremo, insieme, dare la giusta visibilità ad un tema come quello della mobilità sostenibile che sarà sempre più importante nei prossimi anni e che pensiamo, quindi, debba essere parte fondamentale dell’agenda politica della città. Sostieni la trasparenza! #cambiamomarcia

- I Fondi, utilizzo.

Questa iniziativa è collocata all’interno della campagna di “In Comune – Fano” per le amministrative 2019 della città di Fano, la raccolta fondi servirà a sostenere il progetto, tutte le spese saranno rendicontate sul sito: https://www.fanoincomune.it

- Ricompense:

5€: Gadget di “In Comune - Fano”

15€: T Shirt della Campagna Crowdfunding #cambiamomarcia

25€: Buono riparazione Bici