Il 22 settembre, l'Associazione Genitori Cadorago organizzerà la sua prima "Camminata Solidale per un Futuro Inclusivo" a sostegno del progetto SO-STARE BENE INSIEME

. Questo progetto ambizioso si propone di offrire ai bambini della nostra comunità pari opportunità educative, di crescita e lo sviluppo di competenze sociali.

Il progetto SO-STARE BENE proposto dall'Associazione intende promuovere delle attività che non solo aiutino i bambini e i ragazzi a recuperare le competenze scolastiche rimaste lacunose, ma che sostenga gli stessi nel delicato sviluppo delle competenze sociali che aiutano a creare un ambiente classe più coeso e partecipante, ma anche a gestire ogni situazione gruppale con maggior serenità e abilità.

Il progetto si svolgerà nel Comune di Cadorago, nelle tre scuole del Comune (Primaria di Caslino al Piano, Primaria di Cadorago e Secondaria di 1° grado), con laboratori ed attività proposte in orario extrascolastico. Gli interventi andranno ad integrarsi sinergicamente con quelli già effettuati dall'Associazione all'interno del Centro di Aggregazione Giovanile.

Partecipando alla Camminata, o semplicemente sostenendoci con una donazione, contribuirai a sostenere il progetto SO-STARE BENE INSIEME.

Cosa stai aspettando? Dona ora anche tu