Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Esistono un Prima e un Dopo.
Prima c’erano una bambina e il suo papà rimasti soli dopo l’abbandono della mamma, in una stanzetta buia, malinconica, avvolta dal fumo delle sigarette di un uomo rassegnato a vedere l’unica figlia diventare ogni giorno più debole e deforme.
C’erano bambole e giocattoli accatastati in un angolo, dimenticati dalle manine abbandonate nel grembo di una bambina prigioniera di un mondo disperato.
Ora c’è Sham!
Ci sono il sorriso, la luce negli occhi, le guance rosee, i capelli raccolti da un cerchietto, l’allegria e le emozioni di una bimba rinata in una stanza dalle tende colorate e circondata dalla musica di canzoni e filastrocche imparate con la maestra e i nuovi amichetti.
Joy for Children sta costruendo il futuro di Sham e di altri minori sfortunati come lei, colpiti da un destino malevolo in una terra di confine.
Con il progetto “Adotta una Maestra”, Sham da tre mesi sta recuperando la sua infanzia, imparando tante cose nuove attraverso attività didattiche a lei dedicate, ma soprattutto sta scoprendo la gioia della convivialità e dell’affetto degli altri.
Da oggi, grazie a “Cammino con Joy”, Sham riceverà anche le cure di un fisioterapista che per tre volte alla settimana andrà a casa sua per aiutarla a raddrizzare i piedini e a recuperare la deambulazione e l’uso delle mani.
Con questo progetto Joy potrà offrire ai piccoli malati le visite e le terapie di medici e operatori sanitari specializzati, così come gli interventi di chirurgia plastica ai minori siriani colpiti dall’esplosione di mine e ordigni.
Con una donazione dedicata al progetto accompagnerai per mano Sham e gli altri bambini di Kilis vittime di malformazioni, malattie e disabilità, nel loro percorso di cura e contribuirai a riempire di speranza e serenità il loro “Dopo”!
Grazie!