La Buona Causa

Da trent'anni la Scuola Primaria Campolieti, centrata sulla tradizione cattolica, contribuisce, in unità con le famiglie - di qualsiasi estrazione sociale, razza, credo religioso - che intendono investire sull’educazione dei propri figli, alla formazione umana di persone curiose di conoscere e amanti del bello e del vero.

Da sempre orientata all'accoglienza ed all'inclusione, la Scuola Primaria Campolieti è frequentata da diversi alunni con insegnante di sostegno. Negli ultimi anni i contributi del MIUR, che in ogni caso concorrono solo in parte a coprire le spese degli insegnanti di sostegno, non sono più stati adeguati al numero effettivo di ore di sostegno, che negli ultimi 4 anni è considerevolmente aumentato.

Per tale ragione, senza un'integrazione di tali contributi, nei prossimi anni scolastici la Coop. Sociale il Sentiero rischierebbe di trovarsi di fronte alla spiacevole alternativa di non poter accogliere alunni che necessitano dell’insegnante di sostegno, o di essere costretta a chiedere alle famiglie di tali alunni di farsi carico dei costi del relativo insegnante, soluzioni che risultano essere entrambe profondamente in contrasto con i valori di accoglienza ed inclusione che ci caratterizzano.

Ecco perchè è nostra intenzione promuovere questa raccolta fondi, finalizzata a costituire un fondo destinato esclusivamente a coprire i costi degli insegnanti di sostegno.

Un'ora di lavoro di un insegnante di sostegno ha un costo lordo di circa 25 euro. Adotta anche tu una o più ore di sostegno: dacci la possibilità di continuare ad accogliere chi non può farcela da solo.

Clicca per conoscere la scuola Campolieti, le attività che svolgono i nostri alunni e per sapere in che misura è deducibile il tuo contributo alla Scuola Campolieti.