Carosello napoletano: la canzone per i piccoli

Associazione Culturale Napoli tour un-canto Infanzia

La Canzone napoletana e il dialetto napoletano è un Patrimonio dell'umanità immateriale che sta scomparendo perchè sempre più lontano dalle nuove generazioni. Per questo per valorizzarlo abbiamo pensato di partire proprio dall'infanzia e abbiamo scritto uno spettacolo e un libro illustrato  dove alcune canzoni adeguatamente selezionate oltre ad essere cantate sono raccontate da un fiaba disegnata, così da avvicinare anche i più piccoli alla scoperta di questo immenso patrimonio.

Carosello napoletano dunque è un libro, ma è anche un cd da ascoltare, dove ogni storia rappresenta una canzone, dalla quale lasciarsi ispirare e cullare.

Le canzoni sono state scelte, le storie scritte e le illustrazioni sono pronte, ma abbiamo bisogno del vostro supporto per stampare il libro e  produrre il cd audio, che completerà l'audiolibro.

Come potete aiutarci?

Semplice, potete comprare in anteprima il libro, lo spettacolo musicale dal vivo, per festeggiare un compleanno o una occasione in maniera diversa, ma anche una semplice cartolina che riprende le illustrazioni del libro può bastare a supportare il nostro progetto.