Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Il titolo della causa è semplice, perchè il sud del Madagascar è tra i paesi più poveri al Mondo.
A G G I O R N A M E N T I
03 Febbraio 2022, grazie al generoso contributo di "Amper Associazione Mariana per l'Eritrea di cava de' Tirreni, abbiamo raggiunto oltre il 48% delle somme preventivate. In questa settimana iniziano i lavori di recinzione del terreno (lavori finanziati direttamente da S.O.S Toliara) e iniziano i lavori per la realizzazione di un pozzo, finaziato dalla Signora Lucia Lamberti di cava de' Tirreni, in memoria del fratello Antonio.
15 Agosto 2021 è stato acquistato il terreno versando un acconto di 24.500.000 Ariary
04 Novembre 2021 è stato raggiunto il 31% della somma necessaria. Ora è possibile finalizzare il contratto di acquisto del terreno. Ora pensiamo alla costruzione degli edifici.
La siccità, sono oltre tre anni che non piove, ha aggravato ulteriormente la situazione. La pandemia da Covid 19 ha completato l'opera. L'association S.O.S. Toliara fornisce assistenza ai poveri che popolano i villaggi situati a km di distanza dal più vicino centro sanitario. Quasi sempre le famiglie, per curarsi, hanno bisogno di restare in città diversi giorni. L'associazione oltre a pagare l'assistenza sanitaria vuole fornire un alloggio temporaneo a tutti coloro che hanno bisogno di cure. I villaggi di Anjaposa, Ankororoka, Sambaindefo e Betsinefo ecc. non hanno alcun presidio sanitario o dispensario medico, oltre a non avere acqua ed elettricità, ma hanno molti bambini ammalati per denutrizione. Oggi spostare i bambini e le famiglie in città è estremamente difficoltoso poichè i soldi non sempre sono sufficienti. Da questa esigenza nasce l'idea di realizzare una casa da assegnare a rotazione ai poveri che necessitano di cure. Il progetto nasce in collaborazione con la famiglia DI SALVATORE di Cava de' Tirreni (SA) in memoria del piccolo Giovanni Di Salvatore. Vogliamo REALIZZARE 8 (Otto) alloggi oltre uno Chalet (Area Comune) per la gestione della cucina e altre attività. I fondi necessari ammontano a circa € 30,000. Bisogna comprare un terreno di circa 1.100 mq- realizzare le due costruzioni, la prima composta da otto camere con ingresso indipendente, la seconda uno Chalet di ca 40mq per la gestione dlle attività comuni.
ANCHE PICCOLE SOMME AIUTERANNO LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO