Casa e affetto per i bambini orfani di Kinshasa

Magic Amor Onlus Cooperazione Internazionale

La Buona Causa

Il nostro progetto prevede di aiutare quelle persone che nel corso degli anni, a causa di guerra e povertà, si sono trasferite nella capitale. Infatti la Repubblica Democratica del Congo ha subito una urbanizzazione della sua popolazione, che attualmente vede nella capitale quasi 15 milioni di persone, di cui solo una minima parte ha le risorse per vivere adeguatamente in città.

Grazie alla donazione degli amici dell'Arca dell'Alleanza, abbiamo deciso di comperare due terreni alle porte di Kinshasa, e dare inizio ad un nuovo progetto.

Molti bambini che restano orfani sono abbandonati al loro destino non potendo essere né scolarizzati, né curati. Vorremmo aiutarli a costruire un futuro diverso da quello delle bande di strada e della miseria.

Vorremmo costruire per loro una scuola ed un ambulatorio, e dare a quelli senza una famiglia di appoggio, una casa gestita da loro stessi, mamme vedove e volontari.

 I terreni ricevuti in dono verranno utilizzati anche per la  coltivazione di ortaggi e l'allevamento di polli e conigli per il sostentamento della comunità dei bambini.

Abbiamo già preparato i terreni ed ottenuto i permessi di costruzione, AIUTACI AD ACQUISTARE I MATTONI E IL TETTO  E AIUTEREMO MOLTI BAMBINI AD AVERE UN FUTURO DIVERSO DALLA MISERIA.