Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Dieu Merci è la dimostrazione di come l’amore e la solidarietà possano trasformare la vita di una persona. Cresciuto orfano nella Pediatria di Kimbondo, alle porte di Kinshasa, nella Repubblica Democratica del Congo, Dieu Merci ha dovuto affrontare sfide immense. Grazie all’aiuto dei volontari di AGAPE, è riuscito a venire in Italia per sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico. Riconoscente per il supporto ricevuto, Dieu Merci ha scelto di restituire quel bene: ha fondato una casa-famiglia intitolata a Laura Perna, affettuosamente conosciuta dai bambini locali come Maman Koko, la fondatrice della Pediatria di Kimbondo e simbolo di speranza per molti.
Oggi, la Casa-famiglia "Laura Perna" è in pericolo: la crisi economica e sociale e il dissesto idrogeologico della zona hanno peggiorato irrimediabilmente le condizioni della casa, costringendo 33 bambini a vivere in uno spazio limitato, con solo 7 letti, in una struttura pericolante e a rischio di crollo. È essenziale garantire loro un futuro sicuro e dignitoso.
Obiettivi:
Grazie al contributo iniziale di AGAPE, è stato trovato un nuovo spazio sicuro per i bambini. Ora, chiediamo il tuo aiuto per completare questo progetto e garantire la sostenibilità della casa nel lungo termine. L'obiettivo è raccogliere 22.150 euro, che saranno utilizzati per:
Garantire accesso all’acqua potabile.
Equipaggiare una cucina funzionale.
Coprire almeno i primi sei mesi di affitto.
Supportare attività di autofinanziamento per la sostenibilità economica.
Acquistare un veicolo per i trasporti essenziali.
Ogni donazione conta e aiuta a costruire un futuro migliore per i bambini della Casa-famiglia "Laura Perna". La storia di Dieu Merci e l’eredità di Laura Perna, ci ricordano che anche un piccolo gesto può fare una grande differenza.
Dona ora!