Immagina…una piazza verde e fresca, pulita, illuminata.

Tanto spazio dove muoversi in libertà. La bella gente che la anima, la musica, le mostre e il profumo dei fiori. Bambini che giocano sereni e genitori che si rilassano.

Tanta bellezza.

Residenti felici, avventori e turisti per caso che condividono gli stessi spazi, essendone parte!

Tutto questo si sta avverando, lentamente e con cura.

Da 20 anni mi sto prendendo cura di Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli, non solo trasformandola da parcheggio abusivo a area pedonale, pulendola, piantando alberi e piante, interagendo con le istituzioni per avere una maggiore attenzione, ma soprattutto creando reti sottili, aggregando persone, mostrando il mio “miraggio” che negli anni è diventato il desiderio di tanti altri nonché realtà!

Ho lanciato questa "colletta" perché in tanti mi hanno chiesto come poter essere parte di questa bella storia, anche da lontano.

La piazza per me è casa, è la casa di tutti, come la nostra città lo è!

Ti chiedo un regalo per la piazza, per renderla ancora più bella e magica.

Cosa manca ancora per rendere questo desiderio realtà? Due cose fondamentali:

1) un impianto di illuminazione nelle aiuole che mostri la bellezza anche di notte

2) un impianto di irrigazione, sempre per le aiuole.

Servono 10 fari buoni per fare un buon lavoro. Più cavo, scatolette di derivazione, quadro elettrico più un bravo elettricista che monti il tutto a mestiere.

Poi serve un impianto di irrigazione figo, per annaffiare tutti i giorni e riuscire a far crescere il prato, la mia fissazione da sempre! Occorrono 8 punti di irrigazione per riuscire bene, una centralina di comando.

L’impianto sarà realizzato insieme alla associazione N’SeaYet che ha adottato che lei il Largo.

Il costo dell’operazione andrà a sostegno dell’associazione (invece di pagare uno sconosciuto, diamo una mano a chi ci da una mano!)

Per questa operazione occorrono 1640 euro.

(calcolo approssimativo: 100 euro a punto luce completo: 10 x 100= 1000

80 euro a punto di irrigazione completo. 80 x 8= 640

Totale: 1640 euro

Tutto il ricavato andrà a riempire la “cassa” della piazza. Renderemo tutto trasparente per rendervi sempre partecipi di tutto quello che facciamo!

Largo San Giovanni Maggiore è la piazza più verde e curata di Napoli Centro. Sto imparando a volare alto e non porre mai limiti alle possibilità! Gioca con noi e realizziamo questo altro passo per realizzare questa visione!! Alla musica e all’arte in piazza ci pensiamo noi con tutti gli amici che amano fare spettacolo in quel luogo magnifico e magico e se vuoi anche  tu puoi esserne parte!

Abbiamo piantato alberi di 20 centimetri che oggi sono 7 metri.

Oggi vogliamo far crescere l’erba e illuminare tutta questa bellezza!

Facciamolo, insieme.

Grazie!