Aiutiamo il centro antiviolenza di Ancona

Donne e Giustizia Diritti Umani

La Buona Causa

Donne e Giustizia è un’associazione di volontariato che offre servizi gratuiti per le donne vittime di maltrattamenti e abusi, sostenendole nel loro percorso di fuoriuscita dalla violenza insieme ai loro figli e curando gli aspetti psicologici e legali connessi con la violenza stessa.

In data 3 settembre 2017 l'associazione ha subito un’intrusione nella propria sede con furto di tutte le attrezzature informatiche. È ora in grande difficoltà in quanto, benché beneficiaria di un contributo pubblico per la gestione di un servizio, l'associazione attualmente non è nella condizione di rimpiazzare l'attrezzatura indispensabile allo svolgimento del servizio stesso, di cui beneficiano in media circa 120 donne ogni anno. Si tratta di donne che subiscono maltrattamenti, umiliazioni, violazioni gravi dei propri diritti, spesso anche sotto gli occhi dei propri bambini e bambine. Talvolta il rischio per l’incolumità e la vita è tale da richiedere un allontanamento dalla propria abitazione e una messa in sicurezza.

Per poter continuare nella sua mission, l'associazione ha urgente bisogno di poter riacquistare il materiale rubato:

- 1 computer fisso con monitor

- 3 computer portatili

- programmi operativi

- stampante

Qualora non si raggiungesse la cifra prefissata, il ricavato verrà comunque speso per attrezzature nella misura resa possibile dalla cifra raccolta. Grazie!