Salviamo il Rifugio del Centro Soccorso Animali!

Centro Soccorso Animali Modena Animali

La Buona Causa

SOSTIENI IL CSA-PROGETTO “AIUTACI A RISTRUTTURARE”

Il Centro Soccorso Animali Modena è un’associazione di volontariato senza scopo di lucro (ONLUS) nata nel 1988 a Modena per promuovere e diffondere una cultura di rispetto e tutela dei diritti degli animali.

Nei primi vent’anni di vita il CSA ha gestito diverse strutture in Emilia Romagna, cambiando radicalmente il modo di concepire i canili. Da tristi ricoveri per animali rifiutati dai propri padroni, sono divenuti dinamici centri dove le priorità sono il benessere dei cani ospitati e la ricerca di un’adozione da parte di persone che meritano la loro fiducia.

Oggi il CSA (Centro Soccorso Animali) si dedica con passione crescente a portare avanti questa filosofia di canile, presso il Rifugio dell’associazione in via Nonantolana 1221 a Modena, avvalendosi della cooperazione di istruttori cinofili esperti. L’obiettivo principale è strutturare dei percorsi finalizzati al reinserimento in società dei propri ospiti a quattro zampe, educandoli in maniera corretta così da poter creare una sana relazione uomo-animale. La mission del CSA, infatti, consiste nel consolidare l’educazione a un’adozione che risulti responsabile e consapevole.

Le mura del Centro Soccorso Animali hanno ricoperto un ruolo determinante nel conseguimento dei traguardi prefissati. La struttura non è solo un rifugio sicuro e accogliente per gli Amici Ospiti ma rappresenta soprattutto un luogo fertile in cui sviluppare competenze, offrire formazione e diffondere informazione.

MA... questo luogo intriso di storia e cultura rischia di scomparire!!!

Le strutture del RIFUGIO sono VECCHIE, Le tettoie dei box, i muretti e le recinzioni, i tetti delle stalle, solo per fornire qualche esempio, sono ormai logori e pericolanti.

E' vitale una RISTRUTTURAZIONE generale, SE QUESTO NON SARA' FATTO IL RIFUGIO SARA' COSTRETTO A CHIUDERE!!!

TUTTO VERRA' PERDUTO.... GLI ATTUALI OSPITI SUBIRANNO UN ALTRO ABBANDONO E NON CI SARA' PIU' LA POSSIBILITA' DI AIUTARNE ALTRI....

Per questo motivo è nato il progetto “AIUTACI A RISTRUTTURARE”. Inoltre e contestualmente, grazie alla ristrutturazione, si concretizzerebbe l’opportunità di realizzare spazi di aggregazione in cui professionisti del settore cinofilo, proprietari di cani, amanti degli animali e, più in generale, tutti coloro che desiderano apprendere ed espandere le proprie conoscenze in merito, possano trovare un ambiente accogliente in cui coltivare, condividere e diffondere le proprie esperienze.

L'AMORE PER GLI ANIMALI INIZIA DAL RISPETTO...

Per fare tutto questo abbiamo bisogno del tuo aiuto, contribuisci alla salvezza del Centro Soccorso Animali, all’insegna dell’amore incontrastato verso i nostri migliori Amici.