A seguito dell'Incendio che ha colpito la zona Playa a sud di Catania in Sicilia il 10 Luglio 2019, sono stati riportati non pochi danni a bagnanti e strutture di carattere turistico. Purtroppo tra le tante strutture non è stato risparmiato il Chiosco Seven di un Signore molto conosciuto nella zona per la sua simpatia e la sua semplicità, il Signor Mimmo, che proprio nel momento in cui la stagione turistica diventa intensa, ha perso la sua unica fonte di sostentamento, il Chiosco Seven, in quanto il Locale, che non è un semplice Locale stagionale ma un vero e proprio luogo di ritrovo per gente e amici, persone che vivono nelle vicinanze dello stesso, e quindi un luogo di Famiglia, un vero e proprio punto di riferimento per molti e che non è soggetto realmente a stagioni ma che vive di valori che in pochi luoghi ormai sono riconoscibili, è stato investito e distrutto dalle fiamme. Oggi più che mai è difficile procurarsi i mezzi di sussistenza necessari per vivere. Ma non c'è niente di peggio di quando, per i motivi più vari, gli stessi ti vengono portati via da situazioni che purtroppo sono più grandi di noi. Questa raccolta fondi ha lo scopo di aiutare Mimmo a rimettersi in piedi, di aiutarlo nelle spese per la ricostruzione del Locale in quanto purtroppo lo stesso non era coperto di assicurazione. Vedrò di spingere affinché ottenga un contributo regionale da parte della Regiorne Siciliana perché al momento Mimmo e la sua famiglia sono letteralmente senza alcun mezzo di sostentamento e questo è l'unico lavoro che garantiva a Lui e alla sua famiglia di poter vivere. Grazie infinite per l'aiuto che eventualmente darete a quest'uomo che merita davvero tanto. Aiutarci reciprocamente sembra essere l'unico modo in cui questa società dimostra ancora Umanità, e bisogna fare in modo che questa stessa Umanità non perisca. Grazie di nuovo.