Combatti con noi la violenza di genere

365giornialfemminile onlus Human rights

365giornialfemminile Intende lanciare una raccolta fondi finalizzata a reperire risorse per le donne che subiscono violenza e si rivolgono al nostro centroantiviolenza.

L’emergenza COVID 19 ha costretto l’intera società in una condizione di forte incertezza economica e sanitaria, che diventa ancora più grave nelle situazioni di violenza e di uscita dalla violenza.

Infatti se l’emergenza sanitaria ha imposto una permanenza forzata e tutelante in casa per la maggior parte delle persone, per le donne che vivono in una situazione di violenza la chiusura tra le mura domestica è stata  la cosa meno sicura a cui potevano essere sottoposte.

Sul versante dell’emergenza socio-economica si aprono le maggiori complessità, le nostre donne spesso hanno sperimentato da parte dell’uomo che agisce violenza uno svilimento delle loro capacità e una negazione dell’accesso al denaro e ad un lavoro riconosciuto, questi aspetti sono fondamentali nel lavoro di uscita dalla violenza e nella ricostruzione della propria autonomia.

Per questo ha fondamentale importanza sostenere la donna nei bisogni primari di autonomia come ad esempio il pagamento dell’affitto, delle bollette, delle spese di gestione e tutto quanto possa essere necessario per lo sviluppo ed il mantenimento della loro autonomia, cercata con tanta fatica e con tanti sacrifici.

E’ per questo che il ricavato della raccolta servirà a sostenere i bisogni concreti delle donne che si rivolgono al noi.

Aiutateci a realizzare il nostro progetto e vi sentirete parte attiva di un cambiamento culturale necessario per abbattere la violenza su donne e minori.

Inoltre con un contributo minimo di 35€ riceverai un PDF di 100slide sulla comunicazione e i social media, realizzato da due professioniste del settore che hanno deciso di donare a favore della nostra causa un grande strumento per chi vuole approcciarsi alla comunicazione web.