The story

ASD Atletica Trieste ed Associazione “Thomas Schippers O.N.L.U.S.” organizzano un concerto sinfonico nel Cortile delle Milizie del Castello di San Giusto a Trieste per il giorno 18 luglio 2015 alle 21

L’Orchestra “Thomas Schippers”, composta da giovani musicisti provenienti da tutta la regione di età compresa tra i 14 ed i 28 anni, diretta dal M° Carlo Grandi, aprirà la serata con l’Ouverture da Nozze di Figaro di W.A.Mozart K.492, accoglierà poi il pianista italiano di fama internazionale Maurizio Baglini per l’esecuzione del concerto op.54 per pianoforte ed orchestra di R. Schumann. Il concerto si concluderà con la Sinfonia n.1 op.21 di L. van Beethoven.

Il concerto è ad ingresso gratuito.

Gli organizzatori si proponngono con questo concerto di sostenere l’attività dei giovani musicisti della regione, dando loro modo di conoscere un repertorio di altissimo livello e soprattutto di confrontarsi con un grandissimo artista che, come loro, un giorno è stato un giovane talento. Vogliamo dare forza ai giovani che hanno deciso di fare della musica la loro professione e dare loro occasioni di suonare, e suonare molto bene.

Il concerto, organizzato in concomitanza alla manifestazione sportiva "Staffetta di San Giusto", permetterà a giovani sportivi di conoscere giovani musicisti e condividere diverse esperienze che hanno in comune la dedizione, la passione, l'esercizio. Il pianista Baglini, valente maratoneta, rappresenta appunto il punto di incontro.

I fondi raccolti verranno utilizzati per coprire le spese (alloggio del solista, spese di stampa, ..) e dare un rimborso spese di viaggio ai giovani musicisti che vengono da tutta la regione per le prove.

Per tutte le donazioni superiori a 10€ ringrazieremo pubblicamente i donatori sul nostro sito web.

Per tutte le donazioni superiori a 50€ ci sarà un posto riservato con il proprio nome al concerto a Trieste.

Non dimenticate di indicare il vostro nome!

Per ulteriori informazioni: www.associazioneschippers.com