Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Il concorso "Salvatore Buscemi" nasce nel 2017 per sostenere i giovani musicisti della scuola secondaria di primo grado "Don Milani" di Palermo (oggi I.C Maneri-Ingrassia-Don Milani) in memoria del professore Buscemi che, per quasi 30 anni, ha dedicato tutto il suo impegno per trasmettere ai suoi alunni la passione per la musica. La scuola nella quale ha insegnato si trova in un quartiere periferico della città; per tale motivo Salvatore Buscemi é venuto a conoscenza delle difficoltà di tante famiglie nell'assecondare le aspirazioni dei ragazzi. Egli era motivato dalla certezza che la musica eleva l'animo e che attraverso lo studio e la realizzazione di concerti cresce anche l'armonia sociale.
La donazione permetterà il conferimento di premi in denaro agli alunni delle quattro sezioni di strumento musicale (Pianoforte, Violino, Chitarra, Flauto) che vinceranno il concorso. Il premio verrà conferito in occasione del saggio di fine anno della scuola. Il buono in denaro sarà spendibile presso un esercizio commerciale per l'acquisto di uno strumento o di materiale didattico musicale.
Grazie a chi vorrà contribuire alla nostra iniziativa!!!
Un saluto dalla famiglia Buscemi.
COME FARE PER CONTRIBUIRE:
Clicca sul tasto verde "CONTRIBUISCI" e verrai trasportato su una pagina in cui avrai la possibilità di scegliere il metodo di pagamento
Puoi effettuare un bonifico oppure semplicemente schiacciando l'opzione "PayPal" che aprirà il sito. (Per usare Paypal devi scaricare prima l'App nel tuo cellulare e inserire la carta con cui pagare.)
Puoi donare anche in occasione del concerto (Domenica 15 Dicembre ore 18.00 presso la Parrocchia Sacra Famiglia, Via Mignosi, 20)
Per maggiori informazioni contattateci via email. (francescabusc96@gmail.com)