The story

Arcigay Ferrara "Gli occhiali d'oro" è da oltre 20 anni il punto di riferimento per tantissime persone LGBTI+ del nostro territorio. Ma è anche una fucina di idee, di eventi e di iniziative culturali per tutta la Città.

In questi anni la nostra associazione ha avuto il merito di creare spazi inclusivi in numerosi luoghi di Ferrara, nelle scuola e nell’università, per le strade e per le piazze, attraverso eventi di promozione culturale, educativa e ricreativa.

Quest'anno l’epidemia di COVID-19 ci ha creato ingenti difficoltà, impedendoci di svolgere tutte quelle attività che ci permettono di finanziare e sostenere i costi della nostra sede, in Via Ripagrande 12.

La sede é anche Antenna Regionale contro le discriminazioni legate all’orientamento sessuale e all’identità di genere. 

Tra i principali servizi che offriamo ricordiamo l’aula studio, lo sportello di ascolto e supporto, il telefono amico, lo sportello per migranti LGBTI+, il centro di documentazione, il gruppo di socializzazione trans, il gruppo di socializzazione giovani, il gruppo scuola e formazione.

Con il vostro aiuto potremo dare continuità all’esperienza e al lavoro de* volontar* che quotidianamente si impegnano per gestire al meglio tutti servizi.

Aiutateci a costruire con noi una città a dimensione di tutt*, inclusiva e accogliente. Una città arcobaleno

Sostieni la città dei diritti, sostieni Arcigay Ferrara "Gli occhiali d'oro".