"Contro la caccia e il mangiar carne", nuova edizione

AgireOra Edizioni Animals

The story

Il prof. Ditadi ha curato una nuova edizione del notissimo saggio di Tolstòj "Contro la caccia e il mangiar carne", che andrà in stampa a breve a cura della casa editrice non profit AgireOra Edizioni. Il volume contiene la traduzione integrale (diversamente da altre edizioni) dei testi tolstoiani sul vegetarismo e contro la caccia.

Aiutaci a stampare questo bellissimo libro, sempre attuale: partecipando alla raccolta fondi potrai averlo al 25% in meno, 7,50 euro a copia anziché 10 euro.

Il libro, di 128 pagine, contiene anche molti altri scritti: la testimonianza tratta dalle Memorie del poeta e scrittore Afanasij Afanas’evič Fet-Šenšin, lettere di Tolstòj, alcune pagine dei suoi Diari, il racconto "Il lupo" e la testimonianza di Tat’jana Tolstòj, "Ricordo di mio padre", più altri scritti nell'Appendice.

L’Introduzione, documentatissima, come tutti gli scritti del prof. Gino Ditadi, è un contributo non solo alla difesa di chi non ha difese, ma anche alla migliore conoscenza “dell’uomo più complesso del XIX secolo”, come Maksim Gor’kij definì Tolstòj.

Tutti i Testi sono accompagnati da puntuali e precise note critiche del prof. Gino Ditadi e da significative illustrazioni.

Partecipa a questa raccolta fondi e invita altri a farlo, grazie!