COSTRUZIONE Seminario Redemptoris Mater di Tanzania

SEMINARIO REDEMPTORIS MATER DI TANZANIA Istruzione e Formazione

La Buona Causa

Il Seminario Diocesano "Redemptoris Mater" è nato nel 2007 a Dar es Salaam per formare sacerdoti per la Nuova Evangelizzazione in Tanzania e in tutta l'Africa.

Attualmente i seminaristi, provenienti da 14 nazioni diverse, sono 29 e la casa in affitto dove vivono è piccola e insufficiente.

La Diocesi di Dar es Salaam ha provvisto il Seminario di un terreno dove costruire un nuovo edificio, adatto alle finalità e al numero crescente di seminaristi.

Vogliamo cominciare i lavori di costruzione al più presto, ma abbiamo bisogno di terminare i progetti esecutivi, di eseguire un sondaggio del terreno per le fondamenta e un'analisi di impatto ambientale, per pervenire al PERMESSO DI COSTRUZIONE.

La spesa di tutto ciò ammonta a circa 15.000 euro.

La vostra generosità consentirà a molti sacerdoti di alleviare le sofferenze di migliaia di persone in Tanzania e in altri Paesi africani, dando loro la gioia di una nuova vita in Cristo.

Che cosa sosterrai:

Questa raccolta fondi è il primo passo per rendere realtà il nostro sogno.

Con l'aiuto del Signore e attraverso il tuo aiuto compassionevole, vogliamo completare le seguenti fasi di costruzione per l'edificio del Seminario definitivo:

Fase 1: Acquisizione del permesso di costruzione: sondaggio del terreno per le fondamenta, valutazione dell'impatto ambientale, realizzazione dei progetti esecutivi e tasse per l'ottenimento del Permesso di Costruzione — 15.000 euro

Fase 2: Fondamenta per l'intero edificio — 185.000 euro

Fase 3: Struttura del pianterreno del Seminario: cucina, refettorio, cappella, aule, lavanderia e magazzino, camere di alloggio per gli ospiti (pianterreno, parte A) — 452.000 euro

Fase 4: Struttura del 2° piano del Seminario: camere da letto e ufficio per 4 formatori e camere da letto per 40 seminaristi (1° piano, parte A) — 398.000 euro

Fase 5: Chiesa, auditorium, biblioteca (parte B) — 965.000 euro