Cromatica Festival dei cori LGBT* italiani

KOMOS Generale

La Buona Causa

English version below

Cromatica 2015 è il festival dei cori LGBT* italiani; un evento di musica, di canti, di cultura, di socialità, per non perdere mai di vista che i diritti per le persone LGBT* sono diritti di tutti, e quindi vanno affermati per tutti, nessuno escluso. Il canto corale è da sempre espressione di socialità, di comunanza d’animo, di coinvolgimento in prima persona; i cori LGBT* che animeranno Cromatica2015 emozioneranno il pubblico con le loro voci ma anche con la loro presenza, a testimonianza che quella dei pari diritti è una strada a senso unico, dove non si può far altro che avanzare, caparbiamente e inesorabilmente.

Due giorni di musica; la grande serata al teatro Testoni, con l’esibizione di tutti i cori italiani LGBT* iscritti e di un favoloso coro Parigino - i Podium, Choeur Gay de Varietè- per uno spettacolo di sicuro divertimento; la domenica, in piazza, un evento per la città di Bologna, da sempre città d’integrazione e accogienza all’avanguardia per diritti umani, un canto collettivo sorprendente e coinvolgente.

Cromatica2015 è un’iniziativa nazionale, ideata dal COordinamento CORi ITAliani LGBT* CoCorIta e organizzata da KOMOS - Coro Gay di Bologna, rivolta a tutto il nostro paese, per portare a tutti, sulle ali della musica, la cultura dei diritti per tutti.

I FONDI CHE VERRANNO RACCOLTI CONTRIBUIRANNO ALLA REALIZZAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE CHE SI POGGIA QUASI ESCLUSIVAMENTE SULL'AUTOFINANZIAMENTO.

Cromatica 2015 is the Italian LGBT* choral festival: music, singing, culture, community, to focus on the fact that LGBT* rights are human rights for everybody, with no exclusion. Choral singing is a social expression of common values, and individial involvement. Cromatica2015 will excite audiences with the voices and the presence of its choirs and reaffirm that the road towards equal rights goes only one way, determined and unstoppable.

2 days of music, with the opening at Teatro Testoni, with the performance of all the participating Italian LGBT* choruses and with special guest from Paris France Podium, Choeur Gay de Varietè for guaranteed entertainment. On Sunday May 31 2015, the Festval moves to the heart of the city of Bologna for performances in the streets. Bologna has always been at the forefront of social integration and human rights and will enjoy a communal singing that will move and excite everybody.

Cromatica2015 is an Italian national initiative created by COordinamento CORi ITAliani LGBT* Co.Cor.Ita. and organized by KOMOS - Bologna Gay Chorus, dedicated to Italy, to promote universally through the power of music the culture of equal rights.

INFO:cromatica.lgbt@gmail.com

WEBSITE: https://cromatica2015.wordpress.com