Cromatica2016 - Festival dei cori LGBT italiani

Checcoro Diritti Civili & Legalità

La Buona Causa

Vogliamo realizzare la seconda edizione di Cromatica - Festival dei cori LGBT* d'Italia. Una grande serata all'insegna della musica e dei diritti, per sensibilizzare il pubblico e la società civile sulla necessità di arrivare, anche nel nostro paese, all'uguaglianza dei diritti sociali e civili per tutte le persone, indipendentemente dal loro orientamento sessuale.

Una serata all'Auditorium di Milano Fondazione Cariplo che vedrà esibirsi tutti i cori italiani LGBT in una caleidoscopica rassegna di canti, con l'istrionica partecipazione di Antonio Andrea Pinna.

Sul palco si alterneranno i cori Canone Inverso - Padova, Checcoro - Milano, CorAcor - Napoli, Good News - Milano, Komos - Bologna, Omphalos Voices - Perugia, Parruccoro - Roma, Qoro - Torino, Roma Rainbow Choir - Roma, e il coro Sotto l'Arcobaleno formato dai figli delle famiglie omoparentali.

Presentano la serata Romina Falconi e Antonio Andrea Pinna, con la straordinaria partecipazione di Lella Costa

Quanto ricavato dalle donazioni e dalla vendita dei biglietti servirà a coprire le spese dello spettacolo relative alla realizzazione del materiale per la promozione del Festival (locandine, poster, striscioni, video) e ai servizi tecnici del teatro, oltre che alla realizzazione di una ripresa video dello spettacolo da utilizzare per ulteriori iniziative di sensibilizzazione.

Inoltre parte del ricavato sosterrà  l'iniziativa Profit no Profit dell'Associazione per il Bambino Nefropatico, che dal 19 al 21 maggio realizza una vendita di capi di Alta Moda a favore dell'acquisto di macchinari necessari alla cura di queste patologie infantili.

Sarà    nostra cura informarvi a consuntivo sull'utilizzo effettivo della somma raccolta.

L'organizzazione è interamente a cura di volontari che non ricevono alcun compenso, neanche a titolo di rimborso spese. Il coordinamento è a cura dell'Associazione Checcoro, che non persegue alcun fine lucrativo. Gli eventuali avanzi di bilancio verranno utilizzati per l'organizzazione di analoghe iniziative e per promuovere la musica corale come mezzo per la sensibilizzazione e la rivendicazione di diritti uguali per tutti.

L'Associazione Checcoro, che organizza il Festival, è un'associazione senza scopo di lucro che opera a favore del riconoscimento dei diritti per le persone LGBT  realizzando eventi musicali di canto corale a cappella. Potete seguire le nostre iniziative sulle pagine web http://facebook.com/checcoro e http://checcoro.wordpress.com , oppure avere più informazioni scrivendoci a checcoro.lgbt@gmail.com