Innovazione e tecnologia per una buona causa!

Crypto Ethical Fund Assistenza Sociale

The story

Siamo un team di informatici appassionati di innovazione tecnica nel settore delle transazioni finanziarie.

Abbiamo deciso di mettere a disposizione le nostre competenze e la nostra esperienza per sviluppare un grande progetto etico e solidale.

Crypto Ethical Fund è un’associazione che si propone di promuovere qualsiasi iniziativa utile alla diffusione, conoscenza e utilizzo delle criptovalute, e di fare beneficienza finanziando a fondo perduto, attraverso la criptomoneta, progetti a favore di individui in condizioni di fragilità e/o disagio sociale, attività e progetti etici ed enti del terzo settore.

In particolare si pone l’obiettivo di finanziare a fondo perduto i progetti sul “Dopo di Noi” promossi dalla Cooperativa Sociale “Emmanuel, con sede in Piazza Lino Turrini, 1 – 37051 – Bovolone (VR).

Tali progetti mirano alla realizzazione di percorsi volti a promuovere e favorire nella persona con disabilità l’autodeterminazione e l’autorappresentazione, nonché il più alto livello possibile di funzionamento e di autonomia, costruendo percorsi di vita emancipativi finalizzati allo sviluppo di abilità di gestione della vita quotidiana, anche nella sua dimensione domestica, e di gestione delle abilità comunicative e relazionali, indispensabili a rendere la persona protagonista della propria vita creando forme di residenzialità diverse da quelle convenzionali.

Gli obiettivi sopra descritti saranno realizzati attraverso la costituzione di un fondo in crypto moneta che alimentiamo attraverso varie iniziative:

  1. Raccolta donazioni da aziende e attraverso piattaforme specializzate di crowdfunding
  2. Acquisto di crypto moneta a basso costo sul libero mercato.
  3. Sviluppo di una piattaforma software che consentirà ad aziende e professionisti di scambiare beni e/o servizi attraverso una propria unità di scambio.

Inoltre promuoviamo corsi e organizziamo incontri di formazione per diffondere cultura sul mondo crypto.

La diffusione e conoscenza di queste nuove tecnologie finanziare, genera maggior domanda, e conseguente incremento di valore anche delle criptomonete possedute dall’associazione, che in questo modo avrà sempre maggiori risorse da utilizzare per le sue finalità.

Quando la piattaforma sarà a regime saranno generati grandi volumi di scambio, attività che contribuirà a suscitare l’interesse di investitori internazionali, che a loro volta, con le loro attività di trading, daranno una ulteriore spinta alla crescita, che di fatto si concretizzerà in aumento del patrimonio dell’associazione, fondi che permetteranno di raggiungere gli obiettivi sopra citati.