Dai spazio alla cultura!

Nuovi spazi per la lettura e la ricerca.

Aiutaci a migliorare, a dare nuove opportunità agli studenti e ai ricercatori, ad offrire alla cittadinanza un luogo ancora più ampio e bello per trascorrere qualche ora di pace e lettura. In particolare, con il tuo aiuto, potremmo allestire:

1. Nuove sale studio: un servizio fondamentale alla cittadinanza. Nuovi posti a sedere per studio e consultazione per i centinaia di studenti e ricercatori che da anni amano ritrovarsi in questo luogo di pace e silenzio, in pieno centro storico, usufruendo al contempo di tutti i servizi, classici ed informatici, di una biblioteca.
  2. Un giardino per lettura estiva, presentazioni di libri, attività di promozione per la lettura per l’infanzia. (Progetto Nati per Leggere)
  3. Una postazione internet con assistenza a richiesta
  4. Un'emeroteca per a raccolta dei periodici locali dall'Unità d'Italia a oggi

Contribuisci con una donazione commisurata alle tue potenzialità. Scopri su www.bibliotecadiocesana.eu le ulteriori agevolazioni e gli sconti che potrai avere.

Contribuisci con una donazione commisurata alle tue potenzialità.

Se non vuoi donare su questo portale tramite bonifico, paypal o postepay, puoi anche donare personalmente presso la Biblioteca Diocesana chiamando il numero 3468717308.

TI sarà sempre rilasciata una ricevuta. E ti saranno spiegate le modalità per le agevolazioni fiscali.

Al termine della raccolta un'opuscolo ringrazierà formalmente tutti i donatori, grandi o piccoli che essi saranno stati.