Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
“DAI UNA SPINTA A CICLOMURGIA” è il nome del nostro progetto di crowdfunding ma anche un' esortazione a chi ci vuole bene, perché ci aiuti a superare questo difficile momento pandemico per farci ripartire di slancio nel 2021 con entusiasmo e nuove prospettive.
Il nostro intento è sempre stato quello di avvicinare tutti alla scoperta del piacere di spostarsi con dolcezza alla scoperta del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, del resto della PUGLIA e non solo …
Sono 10 anni che guidiamo avventurosi pedalatori nei luoghi più sinceri e naturali della nostra Puglia, ma capiamo che spesso la voglia di scoprire la natura in sella a una bicicletta può scontrarsi con la paura di non avere la forza, o, a volte, la voglia, di affrontare l’impegno fisico che questo può comportare; ecco perché, prima che ci piombasse addosso il Covid, come Ciclomurgia, avevamo in progetto di acquistare “15 Mountain Bike a pedalata assistita” con l’intento di offrire NUOVE ESPERIENZE in bicicletta pensate apposta per essere pedalate con bici elettrica in modo da essere alla portata di tutti e tutte.
Partecipando ad un bando pubblico a fine 2019 abbiamo anche vinto il finanziamento per il 50% della spesa necessaria a realizzare il nostro investimento, ma per accedere a questo finanziamento dobbiamo realizzare l'intero investimento previsto e quindi ci manca l’altro 50% ed è per questo che ti chiediamo un piccolo aiuto.
Contribuendo alla nostra raccolta fondi ti daremo in cambio la possibilità di pedalare con le stesse bici che ci avrai aiutato ad acquistare, scegliendo l’ESCURSIONE IN E-BIKE alla quale vorrai partecipare all’interno del calendario di attività previste per il 2021 . Ma non solo, se la bicicletta è un mezzo che proprio non ti entusiasma, ti offriremo come ricompensa alla tua donazione un’ ESCURSIONE A PIEDI (ripeteremo lo stesso calendario nel 2022, quindi avrai due anni per scegliere quando pedalare o camminare con noi!).
Inoltre, se hai un amico o un’amica a cui sai che farebbe piacere camminare o pedalare in natura, potrai convertire la tua personale donazione in un COUPON DA REGALARE a chi più ti aggrada. (Natale si avvicina e il COUPON potrebbe essere un SUPER REGALO; un auspicio di libertà per la prossima Primavera fuori casa, dopo il lungo Inverno pandemico).
Insomma, sostenendo la nostra campagna di raccolta fondi, grazie alle nostre ricompense, è un po’ come se ti stessi prepagando una delle nostre attività escursionistiche … ad un prezzo scontato!!
COME FUNZIONA "DAI UNA SPINTA A CICLOMURGIA" IN 3 MOSSE:
STEP 1: LASCIA IL TUO CONTRIBUTO! (NON DIMENTICARE DI INDICARE IL TUO NOME E COGNOME e INDIRIZZO MAIL nel campo MESSAGGIO PRIVATO)
STEP 2: vai su WWW.CICLOMURGIA.COM e scegli dai CALENDARI l’escursione o le escursioni che ti spettano come RICOMPENSA e PRENOTALA!
STEP 3: CONDIVIDI questa campagna con tutti i tuoi amici. Aiutaci a raggiungere l’obiettivo!
Stai tranquillo/a, se non dovessimo raggiungere l'obiettivo totale della campagna, utile all'acquisto delle e-bike, ti ricompenseremo comunque con i trekking, e anche per quanto riguarda le escursioni in bicicletta, manterremo le promesse con la piccola variante che l' escursione che ti regaleremo sarà a cavallo di una delle nostre super bici normali (muscolari), idem per i noleggi inclusi in alcune ricompense (ti daremo comunque un noleggio gratuito ma di una delle nostre bici muscolari).
MA, QUEST'ULTIMA E' SOLO UNA REMOTA POSSIBILITA' POICHE' SIAMO CERTI CHE LA CAMPAGNA ANDRA' A BUON FINE E REGGIUNGEREMO L'OBIETTIVO IN UN BATTER D'OCCHIO GRAZIE AL TUO AIUTO, NON è VERO?
Inoltre, se per alcune date del calendario 2021 dovessero esserci interruzioni nazionali alla mobilità causa covid semplicemente sposteremo la data, insomma, le escursioni avranno comunque luogo!
Ecco perché “DAI UNA SPINTA A CICLOMURGIA”è una doppia metafora:
- richiama alla mente l’aiuto che una bicicletta elettrica può dare a chi la userà nelle nostre escursioni per spingersi oltre i suoi limiti;
- è un modo più sintetico per dire a chi vorrà contribuire economicamente al nostro progetto: “DACCI UNA MANO A PROSEGUIRE IL NOSTRO SOGNO D’IMPRESA SOSTENIBILE, PER RESTARE AL SUD CONTINUANDO A LAVORARE PER ACCOGLIERE PEDALATORI E CAMMINATORI NELLA NOSTRA AMATA TERRA DI PUGLIA!”
Lasciati trasportare dalla generosità che è dentro di te, mettiti una mano sul cuore e l’altra sul portafogli … DACCI UNA SPINTA VERSO UN LUMINOSO FUTURO A PEDALI!
...e non dimenticare di CONDIVIDERE la nostra campagna con tutti i tuoi amci, più persone ne saranno a conoscenza, più sarà facile raggiungere l'obiettivo che ti permetterà di pedalare con noi "con la giusta spinta" già dalla prossima Primavera!