Dembele Moussa - Una morte ingiusta

Makala_Ultima_Voce Human rights

Makalaè un’associazione di volontariato che nasce in Valle Po, in provincia di Cuneo.

Il nostro nome significa "Ultima voce", infatti il nostro obiettivo è quello di dar voce a chi è considerato "ultimo" nella società, chi per differenze sociali ed economiche non riesce a comunicare le proprie esigenze più importanti.

Il 10 luglio 2022, nelle campagne di Revello (provincia di Cuneo) è mancato Dembele Moussa, un ragazzo di 30 anni originario del Mali che è rimasto vittima di un incidente sul lavoro.

Dembele purtroppo lascia la moglie e suo figlio, che vivono in Africa grazie al suo sostegno.

In questo momento le priorità per la famiglia di Dembele sono due: ricevere sostegno economico, ora che lui non c'è più, e ricevere la salma del ragazzo per organizzargli almeno una degna sepoltura in Africa.

Stiamo supportando il fratello di Dembele, Makan, che vive in Piemonte a Gambasca, e lo abbiamo già messo in contatto con enti e persone preposte per aiutarlo, mentre, come è purtroppo facile immaginare, sul lato economico la situazione della famiglia del ragazzo non è delle migliori, motivo per cui ci stiamo impegnando con questa raccolta fondi, sperando possa essere utile in qualche modo.

Ovviamente anche la nostra associazione in primis contribuisce a questa raccolta fondi con una donazione.

Il denaro raccolto sarà speso solo e soltanto per i motivi sopra citati e le spese saranno rese ovviamente pubbliche (e verificabili) sia tramite la nostra pagina Instagram (tramite cui potrete anche conoscere la nostra associazione e gli sviluppi di questa storia nei prossimi mesi) sia tramite messaggi diretti ai singoli donatori.

Se volete fare una donazione, sappiate che il vostro gesto non passerà assolutamente inosservato, anzi.

Se invece non potete fare donazioni, per favore aiutateci a condividere questa raccolta fondi per riuscire a raggiungere più persone possibili e ridare un po' di dignità a Dembele e la sua famiglia, dignità che forse lui sognava di trovare venendo in Italia.

Grazie per il supporto.

Staff Makala

Link alla nostra pagina instagram: https://www.instagram.com/makala_ultima_voce/

Qui di seguito i link a due articoli sulla vicenda: