L'Associazione Protea sostiene il progetto pluripremiato e dal grande valore umano "Desideriamo.it by Simonetta Lein", in cui la prima giovane Wish Maker italiana, Simonetta Lein, ha creato una grande community nel web di storie vere in cui le persone possono esprimere i loro desideri e stabiliscono relazioni, liberano i pensieri, si aiutano ed orientano a vicenda, nonché ricevono suggerimenti dalla redazione che opera in modo volontario.

Nonostante il periodo di crisi che stiamo vivendo, continuare a creare e sostenere gli altri è la giusta risposta.

Protea ha individuato un desiderio di una donna italiana della community di Desideriamo.it davvero nobile e decide di supportarlo.

Un progetto di sviluppo che prevede la creazione di una scuola di sartoria gratuita e di un laboratorio nel Camerun a favore delle donne e gestito da una donna locale, che ha alte competenze nel settore e intende metterle a disposizione di quelle ragazze precocemente sottratte al circuito scolastico e donate in sposa a causa dello stato di indigenza economica dei familiari.

Una prospettiva di autonomia delle donne e di riconoscimento all'interno del nucleo familiare.

La creazione anche di un'associazione italo-camerunense che riunirà tutte le donne.