Spazio Dance - Attività ricreativa per disabili

Dino De Marco Assistenza Sociale

SpazioDance nasce dall'idea di dare a tutti l'opportunità di divertirsi in una vera discoteca.

E' rivolto principalmente a soggetti disabili, generalmente esclusi da alcuni luoghi di divertimento tipici dei cosidetti normodotati, ma non solo. E' uno spazio di incontro, conoscenza e confronto per le loro famiglie, per operatori del sociale, comunità terapeutiche, centri diurni, cooperative, affidatari e, più in generale, per tutta la cittadinanza torinese.

Il progetto prevede appuntamenti pomeridiani in discoteca, il martedì, a cadenza quindicinale per tutta la durata dell'anno scolastico, da ottobre a giugno.

Nel progetto educativo è inserita la gestione del luogo dove si svolge l'evento da parte di operatori professionisti del sociale affiancati da ragazzi con disabilità che ricoprono ruoli e mansioni che caratterizzano una discoteca (barista, cassiere, personale della sicurezza, DJ/MC).

Il costo dell'ingresso è un contributo simbolico offerto dai partecipanti durante gli incontri, che tuttavia non riesce a sostenere tutte le spese relative all'attività.

Il tuo contributo servirà come aiuto per le spese di gestione, la SIAE, i tecnici luci e il DJ, la spesa per le consumazioni e le merende offerte, il rimborso per i due operatori e i quattro ragazzi disabili coinvolti nell'organizzazione e nello svolgimento degli appuntamenti.

I nostri link:

Aiuta il divertimento... sostieni SpazioDance!