Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Negli ultimi mesi a causa di abbandandi e incessanti piogge, la Fondazione Pediatrica di Kimbondo sta affrontanto una grave emeregenza: un frana di grandi dimensioni che se non verrà fermata potrebbe comportare gravi danni alle strutture.
Le strutture presenti alla fondazione pediatrica non sono solo di tipo sanitario ma vi sono anche case di accoglienza che ospitano circa 600 tra bambini e ragazzi orfani ed abbandonati.
Con la piaggia del 10 maggio la frana si è ultieriormente estesa con il conseguente crollo di una piccola struttura adibita ad obitorio.
Si sta intervenendo per stabilizzare provvisoriamente la frana in attesa della stagione secca, in cui sarà possibile realizzare strutture e canalizzazioni che possano risolvere definitivamente il problema.
I lavori urgenti di stabilizzazione non previsti comportano costi per 15.000 € di cui attualmente non disponiamo in quanto straordinari e non previsti.
Chiediamo il vostro supporto e il vostro contributo per salvaguardare la vita e la serenità dei 600 bambini di cui ogni giorno ci occupiamo.