The story

La Scuola Primaria Aurora Giovannini nasce a Munyaga, nell'est del Rwanda, nel 2011 ad opera del Gruppo Rwanda Padre Tiziano ONLUS.

Il Gruppo, operando in questo paesino da oltre 30 anni, ha risposto alla necessità di una delle zone più povere del Paese di garantire un'istruzione dignitosa ai sempre più numerosi bambini che affollano le tipiche strade rosse del Paese dalle Mille Colline.

 Ad oggi queste scuole sono il riferimento per una vasta area del ditretto di Rwamagana, accogliendo oltre 1500 studenti.

 

Negli ultimi mesi, una direttiva del ministro della pubblica istruzione impone il cambio di uniforme scolastica (scarpe, gonna o pantalone, camicia, maglione) per tutti gli studenti che dovrebbero pagarla di tasca propria.

 La nuova uniforme, dal costo di circa 15000 Franchi Rwandesi(circa 15 €), è inaccessibile da un gran numero di famiglie che si troverebbero costrette a ritirare i figli dalla scuola.

Da qui è nata la voglia di far partecipare attivamente gli amici del Gruppo Rwanda la cui solidarietà è già stata dimostrata da numerose opere di carità negli anni passati.

 

DONA UN GREMBIULE è quindi la proposta per rispondere ad un nuovo bisogno per i nostri amici Rwandesi.

Donando 15 € contribuirai a pagare un'uniforme scolastica ad un alunno tra i più poveri della scuola, più siamo e più studenti avranno la possibilità di continuare a studiare.

Ad Agosto 2020 porteremo tutte le offerte personalemte ai bimbi di Munyaga chiedendo loro un pensiero per il donatore.

Molto importante: Inserisci il tuo INDIRIZZO nel campo "messaggio privato". Lo useremo per spedirti un pensiero dallo studente di Munyaga.

 

Come dicono i nostri amici, MORAKOZE CYANE, grazie mille! Laughing