Sostieni Easy Vision - Chiesa Madre di Marsala

Logos Engineering Srl Beni culturali

Realizzazione del progetto Easy Vision - Chiesa Madre di Marsala.

Easy Vision è un sistema telematico che rende possibile la visita di musei, siti archeologici, luoghi di interesse storico e culturale che, per le loro caratteristiche strutturali ed ambientali, sono poco accessibili o la cui visita è preclusa a tante persone (disabili, anziani) che non possono accedervi facilmente. Da qui nasce il nostro payoff: “La cultura è di tutti”.

Il sistema è attivo h24 e consente di effettuare una visita virtuale del luogo di interesse con il proprio telefonino, tramite un QRcode applicato all'ingresso del sito.

Easy Vision ha  realizzato i seguenti video documentari: Museo degli Arazzi, Ipogeo Crispia salvia, Grotta della Sibilla, Madonna della Cava, Grotta di Santa Venera, Caravaggismo , Santa Maria dell’Itria

--------------------------------------------------------

Sostieni la realizzazione del video Easy Vision sulla Chiesa Madre di Marsala.

La storia della Chiesa Madre di Marsala inizia in epoca normanna.

La cattedrale fu dedicata al santo inglese Tommaso Becket, arcivescovo di Canterbury, canonizzato appena qualche anno prima. Questi godette di una grande fama durante tutto il Medioevo e la sua tomba divenne presto meta di pellegrinaggi mentre, divenuto simbolo di libertà e dignità umana oltre che di fedeltà a Cristo, egli veniva rappresentato con grande ricchezza iconografica, soprattutto per l’episodio del martirio. Anche nella Chiesa Madre di Marsala, ricostruita intorno alla metà del XVII secolo, troverà posto nell’abside una tela raffigurante l’uccisione del Santo.

I fondi raccolti verranno utilizzati per realizzare il video documentario sulla Chiesa Madre di Marsala. Il video sarà visibile tramite il QR-code posto all'ingresso della chiesa, sarà inoltre pubblicato sul sito Easy Vision, sul canale youtube di Easy Visionsulla pagina facebook di Easy Vision

Fare qualcosa per divulgare i beni culturali deve essere obiettivo di tutti coloro che hanno a cuore il proprio territorio. Aiutare Easy Vision significa sostenere concretamente la diffusione della cultura.