Emergenza rifugiati a Roma - aiuto al Centro Baobab

Gianluca Calzolari Crisis & Emergency

GRAZIE PER IL TUO AIUTO. TI SENTIRAI DECISAMENTE MEGLIO.

Il Centro Baobab di Roma, in via Cupa nei pressi della Stazione Fs Tiburtina, da 12 anni fornisce assistenza a migranti.

Dall'inizio dell'emergenza rifugiati, ormai da alcuni mesi, è il punto di riferimento principale per chi transita per la Capitale. Ospita in particolare migranti di nazionalità eritrea, etiope e sudanese. Fornisce ambienti per dormire, pasti caldi, vestiario, kit per i migranti in arrivo e in partenza, assistenza e socializzazione per i minori, assistenza sanitaria, orientamento in collaborazione anche con Ong italiane.

Tutto viene svolto solo ed esclusivamente grazie alla generosità, passione e disponibilità di tanti cittadini romani e volontari.

COME PUOI AIUTARCI? portando aiuti materiali, facendo volontariato, diffondendo gli appelli o facendo un'offerta.

COME USEREMO LA TUA OFFERTA? ogni giorno viene stilata una lista di cose mancanti più urgenti. Io mi occuperò di usare i fondi disponibili per comprare il materiale necessario (es: vestiario intimo, medicinali contro la scabbia, materiali per i kit, alimenti, ...)

PERCHE' TI PUOI FIDARE DI ME? ti rendiconterò ogni spesa fino all'ultimo centesimo. Pubblicherò regolarmente un file con le entrate e le spese, i nominativi dei donatori e ti invierò via email copia di tutto. Ovviamente potrai sempre telefonarmi o venire di persona a controllare al Centro Baobab. Sarà l'occasione più bella per ringraziarti.

Gianluca

THANKS FOR YOUR HELP. YOU WILL FEEL MUCH BETTER.

The Baobab Centre of Rome, in Via Cupa near Tiburtina Railway Station, has been providing assistance to migrants for 12 years .

Since the beginning of the emergency, for some months now, it is the main reference point for anyone traveling to the capital. It hosts in particular migrants of Eritrean, Ethiopian and Sudanese. Provides a shelter , hot meals, clothing, kits for migrants arriving and departing, care and socialization for children, health care, guidance in collaboration with the Italian NGOs.

Everything is done exclusively through the generosity, passion and availability of many Roman citizens and volunteers.

HOW CAN YOU HELP? bringing material aid, volunteering, spreading appeals or bidding.

HOW WE WILL USE YOUR OFFER? every day is drawn up a list of missing things more urgent. I'll take care to use the available funds to buy the necessary materials (eg intimate apparel, medicines against scabies, materials for kits, food, ...)

WHY YOU CAN TRUST ME? I will report back every expense down to the last penny. I will publish regularly a file with the revenue and expenditure, the names of the donors and I will send you by email a copy of everything. Of course you can always call me or come directly to check at the Baobab Centre. It will be a wonderful chance to thank you.