Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Ohana Animal Rescue Family è un rifugio nelle campagne di Empoli (Firenze), che raccoglie circa 60 animali, principalmente considerati "da reddito".
Tutti gli animali che arrivano da noi sono stati salvati da morte certa, strappati al macello o sottratti ad ogni tipo di sfruttamento.
La notte del 15 aprile sono entrati al rifugio Ohana dei predatori che hanno attaccato capre e pecore.
Al nostro risveglio, abbiamo trovato una scena da incubo.
La nostra cara Berta, che era con noi da un anno e mezzo, purtroppo è stata uccisa.Oltre a lei sono stati feriti Geppetto, Olga e Truciolo.
In particolare Truciolo ha una ferita molto brutta e le sue condizioni sono incerte, lo abbiamo trovato con un fianco completamente scuoiato.
Il veterinario che è accorso da noi la mattina ha impiegato quasi 7 ore per pulire e medicare i feriti e le cure (antibiotici e medicazioni) dovranno andare avanti per molto tempo.
La ferita di Truciolo, nella migliore delle ipotesi, dovrà essere pulita e medicata due volte al giorno per mesi.
È la prima volta che subiamo un’aggressione del genere. Adesso è fondamentale mettere in ulteriore sicurezza gli animali per tutelarli da altri attacchi.
Abbiamo bisogno di acquistare urgentemente
MEDICINALI
il tutto in grandi quantità in quanto Truciolo deve essere pulito e medicato due volte al giorno per almeno 2 mesi.
MATERIALE PER LA MESSA IN SICUREZZA.
Siamo allo stremo, in un solo giorno abbiamo speso circa 1000 euro tra spese veterinarie e materiale per la stalla ed è solo l’inizio.
Abbiamo davvero bisogno di aiuto, non lasciateci soli ❤️