Creazione di un FabLab

Gianmichele Soloperto Job

Sono un ragazzo di 37 anni,e al momento non riesco a trovare un lavoro stabile e gratificante,per questo ho deciso di provare a dare vita ad un progetto che coinvolga quanta più gente possibile. L'idea è di un FabLab di stampa 3D e affini. Per chi non lo sapesse,un FabLab è un vero e proprio laboratorio (anche luogo di aggregazione) che da a possibilità ad appassionati del settore della stampa 3d e affini,ma anche a semplici curiosi che vogliono avvicinarsi a questo mondo,di entrare a contatto con una realtà che gli permette di realizzare le proprie idee. Il progetto intende estendersi anche oltre le stampanti 3D,come costruzione e utilizzo di frese CNC e frese laser,per intagli e creazioni su vari materiali.

I fondi serviranno all'acquisto delle macchine e i materiali necessari all'avvio di questi servizi. Il progetto è ubicato nella mia provincia di residenza,anche se al momento mi trovo fuori regione,ma l'idea è quella di tornare nel mio paese e stabilirmi li insieme alla mia idea. Oltre ai fondi cerco anche delle persone appassionate e conoscitrici di questo mondo che vogliano aiutarmi nello sviluppo del progetto.