Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Associazione di Quartiere Fontana Candida Ambiente & Ecologia
FERMIAMO LO SCEMPIO EDILIZIO A FONTANA CANDIDA E LA CASILINA-BIS !!!
Il Comune di Roma vuole costruire tra Fontana Candida e Borghesiana, in una zona gia’ allo stremo per mancanza d'infrastrutture e per eccesso di costruzioni, altri 200.000 metri cubi di devastante cemento con 24 palazzoni lunghi fino a 100 metri in "stile case popolari"
sono previsti oltre 3.000 nuovi abitanti
il progetto prevede anche il prolungamento di via Gagliano del Capo con Tor Vergata e con il GRA e la costruzione di una nuova arteria stradale che attraverserebbe i quartieri di Villaggio Breda, Gaia Domus, Villa Verde, Fontana Candida e Borghesiana portando moltissimo traffico, inquinamento, degrado e pericolo per i residenti: una vera e propria Casilina-bis!
tutto cio’ causerebbe un gravissimo inquinamento dell’ambiente, altri rifiuti, degrado, strade sempre piu’ intasate dal traffico, servizi pubblici primari sempre piu’ insufficienti e affollati
verrebbe distrutto un tratto di campagna romana che e’ zona archeologica e paesaggistica
verrebbe anche tagliato in due il campus verde di Tor Vergata
come Associazioni e Comitati di zona ci stiamo battendo da anni per fermare questo scempio e siamo riusciti a mettere diversi “bastoni tra le ruote” a chi vuole distruggere l’ambiente dove viviamo, ma ora e’ arrivato il momento di mettere in campo anche il
RICORSO AL TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE (TAR)
avvocati e urbanisti che ci assistono affermano che ci sono le condizioni per fare ricorso perche’ il progetto edilizio e’ pieno di forzature e di mancate applicazioni delle leggi
QUINDI CI SONO CONCRETE POSSIBILITA’ DI VINCERE IL RICORSO!
MA CI SONO DELLE SPESE LEGALI DA SOSTENERE E PER QUESTO E’ INIZIATA QUESTA RACCOLTA FONDI ALLA QUALE TI CHIEDIAMO VIVAMENTE DI PARTECIPARE!
SE SAREMO IN TANTI A DARE ANCHE UN PICCOLO CONTRIBUTO POTREMO FARE RICORSO, ALTRIMENTI AVREMO PERSO UNA GRANDISSIMA OPPORTUNITA’ DI BLOCCARE CHI VUOLE PORTARE IN TUTTA LA ZONA CEMENTO E DEGRADO!
ANCHE IN QUESTO MOMENTO DIFFICILE NON POSSIAMO FERMARE LA NOSTRA LOTTA E PER QUESTO FACCIAMO APPELLO A TUTTI:
AIUTATECI A DIRE NO AL CEMENTO E AL DEGRADO!
chiediamo che venga invece realizzato un parco attrezzato dove bambini, anziani e tutti i residenti possano finalmente godere di uno spazio verde lontano dal traffico!
CLICCA QUI per il VIDEO su Progetto Urbanistico
grazie per la tua solidarietà !