Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
Mi chiamo Carmela Manco e da 40 anni dedico anima e corpo al mio desiderio di vita; ESSERE STRUMENTO PER MIGLIORARE LA CONDIZIONE DI VITA DEI RAGAZZI E DELLE LORO FAMIGLIE IN DIFFICOLTA'.
La sede dell'associazione FIGLI IN FAMIGLIA si trova a San Giovsnni a Teduccio e qui ogni giorno vengono decine di ragazzi per attività di vario tipo: doposcuola, palestra, gioco, teatro e tanti altri laboratori.
Tra le varie attività che proponiamo ai ragazzi vi è il laboratorio di FALEGNAMERIA. Si tratta di un'area di 160 mq. che ora ha bisogno di essere ristrutturata e messa completamente a norma per poterci permettere di avere l'accredito presso la Regione Campania. In quest'area sono circolati oltre 300 ragazzi in grave disagio sociale, bassa scolarizzazione e segnalati dal tribunale dei minori oppure dai servizi sociali. Si tratta di ragazzi al primo reato oppure di persone a rischio di coinvolgimento in attività malavitose.
Il nostro spazio offre loro un'alternativa. Abbiamo due maestri artigiani del restauro in pensione che si mettono a loro disposizione per avviarlo all'arte del restauro, della doratura e della finitura del legno, garantendo loro un futuro fatto di legalità e giustizia. A questi ragazzi rilasciamo un nostro attestato alla fine del corso ma vogliamo fare di più.
Vogliamo che l'attestato sia riconosciuto dalla Regione Campania in modo da permettergli di trovare più facilmente un lavoro onesto. Per poter finire la messa a norma degli spazi dobbiamo intervenire sull'ammodernamento dell'impianto elettrico, sulla tinteggiatura dei locali ed alla sistemazione dei servizi igienici.
Da soli abbiamo fatto la maggior parte del lavoro. Ora ho bisogno di te per poter dare un futuro a questi ragazzi.
AIUTAMI! Grazie
Carmela