Traduzioni per Trascendere - 2023

David Crisci Istruzione e Formazione

The story

Mi chiamo Damodara Ananda e con il nostro gruppo di appassionati stiamo raccogliendo questi fondi per avere un supporto e un aiuto per tradurre alcuni importanti testi della tradizione orientale vedica/vaisnava.

 I testi che vogliamo tradurre in italiano sono una nicchia nello scenario filosofico mondiale. Testi della filosofia orientale in sanscrito, in inglese, in bengali che nessuno mai tradurrà...se non qualche appassionato come noi!

Lo scopo è rendere disponibile a più persone possibili questi testi filosofici pieni di informazioni e consigli su come migliorare la propria vita nel quotidiano, per aprire nuove visioni e orizzonti.

Leggendo questi testi abbiamo ottenuto un grande beneficio in termini di chiarezza di intenti e in termini di consigli su come vedere la vita, le persone e gli oggetti intorno a me. Pertanto abbiamo un forte desiderio di condividerli con tutti. 

I fondi saranno utilizzati per sostenere questa attività di traduzione, impaginatura, creazione di copertine e pubblicazione, che richiede molto tempo e preparazione. Per chi ha esperienza in questa attività sa che, per poterla svolgere, si devono mettere da parte tanti altri progetti di sostentamento.

 Inizieremo con:

- Śrī Bhaktyāloka “Illuminazioni sulla bhakti” di Bhaktivinoda Thakura.

(Nello Śrī Bhaktyāloka si analizzano in dettaglio i sei ostacoli che distruggono la bhakti e le sei qualità che la fortificano)

- Tattva Viveka “Riflessioni sulla Verità” di Bhaktivinoda Thakura. 

(Tattva Viveka presenta diverse filosofie e religioni, sia orientali che occidentali, e le confronta con i precetti dei maestri della scuola Vaiṣṇava)

- Kṛṣṇa-saṁhitā “La Scienza di Krishna” di Bhaktivinoda Thakura.

(Śrī Kṛṣṇa-saṁhitā è un trattato rivelatore sulla Persona Suprema Kṛṣṇa) 

Con un profondo spirito di reciprocazione, invieremo copia dei testi tradotti a tutti i generosi donatori.

Infine questi testi saranno resi disponibili a tutti i sinceri studiosi spirituali. 

Unisciti al progetto e condividi questa causa con i tuoi conoscenti.

GRAZIE