FITPsy per la Comunità

Florinda Barbuto General

The story

Questa è la seconda raccolta fondi promossa da FITPsy. Con il nostro primo progetto abbiamo acquistato delle macchine per cucire professionali per realizzare un laboratorio di sartoria presso un orfanatrofio di Watamu in Kenya. Per saperne di più del primo progetto visita la pagina dedicata.

Il contributo di FITPsy

FITPsy con i suoi progetti e le sue attività intende contribuire alla promozione del benessere, sia in termini di prevenzione che di cura, tanto dei singoli, quanto dei gruppi, delle organizzazioni e delle Comunità.

Inoltre, promuove, ad esempio con il suo blog, attività di divulgazione e informazione di temi socio-psico-sanitari.

Particolare attenzione viene rivolta alle realtà più svantaggiate alle quali cerchiamo di offrire, nel nostro piccolo, strumenti per una gestione autonoma e competente delle criticità che affligono le loro realtà.

I progetti no-profit di FITPsy

In quest'ottica FITPsy promuove anche iniziative volte a realizzare progetti di supporto alle Comunità più fragili e ai loro abitanti. Il primo progetto ci ha consentito di acquistare delle macchine per cucire professionali per realizzare un laboratorio di sartoria in un orfanatrofio a Watamu in Kenya. Questa iniziativa offrirà ai/alle bambinə e ragazzə ospitati dall'orfanatrofio la possibilità di acquisire competenze pratiche e professionali, preparandolə per un futuro in cui potranno sostenersi autonomamente.

Puoi partecipare al nostro nuovo progetto versando un tuo contributo diretto oppure partecipando ad alcune attività di FITPsy.

FITPsy, infatti, continuerà il suo impegno in questo senso raccogliendo i contributi dei suoi amici e destinando ogni anno le quote di partecipazione di alcune delle sue attività ad un progetto avente la stessa filosofia.

A questo link è possibile consultare le iniziative che contribuiscono alla raccolta fondi.

Tutti gli aggiornamenti sul fundraising saranno tempestivamente pubblicate sul sito web e via mail a chi avrà contribuito direttamente.