Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
La Fondazione Tavani ONLUS, dedicata alla memoria di mio nonno Angelo "Orlando" Tavani e suo fratello, ovvero mio zio, Luigi "Giggetto" Tavani , si dedicherà alla raccolta di fondi per finanziare progetti di ricerca scientifica per combattere neoplasie cerebrali sia in età adulta che pediatrica e per contrastare la sordità infantile. Due temi a me davvero molto cari.
Ci sarà un importantissimo comitato scientifico di esperti internazionali della materia, in tal senso ho già il consenso di importanti Professori di neurochirurgia e otorinolaringoiatria sia dell'Ospedale Gemelli che dell'Ospedale Bambino Gesù di Roma tra gli altri, che selezioneranno i più importanti e promettenti studi da finanziare. Inoltre la Fondazione finanzierà direttamente reparti di eccellenza di neurochirurgia e audiologia pediatrica su tutto il territorio nazionale, grazie a convenzioni già programmate con diverse direzioni generali di strutture ospedaliere ai fini dell'accreditamento della Fondazione stessa.
L'obiettivo in prospettiva è creare sinergie e progetti con strutture ospedaliere su tutto il territorio nazionale e anche all'estero, fornendo anche un supporto ai familiari dei pazient sia dal punto di vista psicologico che scientifico-informativo .
Inoltre ci sarà un premio, il Premio Tavani, che ogni anno sarà donato a personalità scientifiche che più si sono impegnate nella lotta contro le neoplasie cerebrali e la sordità infantile , questo premio sarà una scultura realizzata da mio nonno in bronzo della famosa Cattedrale di Anagni , che è rappresentata nella foto allegata in alto. Questo evento sarebbe anche l'occasione per raccogliere fondi.
Con il vostro contributo voglio portare avanti questa opera di bene, infatti io so per esperienza professionale e personale diretta le conseguenze nefaste che questi orribili mali hanno sia sulle persone che sui loro familiari e vorrei impegnarmi ancora di più, col vostro contributo, per combatterli.
Dott. Angelo Tavani