The story

Dal 2003 il Giro del Cielo si occupa delle persone, delle famiglie, dei ragazzi e delle ragazze, dei bambini e delle bambine italiani e non, che scelgono di vivere e crescono nella nostra città.

Il legame tra la nostra piccola e determinata realtà e Reggio Emilia, la città dove viviamo e lavoriamo, diventa ogni anno più forte, chi ci conosce sa raccontare la nostra storia e ci chiede di farne parte.

La storia del Giro del Cielo è una narrazione fatta dai percorsi di vita di chi cresce con noi e si lega indissolubilmente ai valori di cui siamo portatori e di persone che incontriamo sulla nostra strada, dentro e fuori la città, il paese ed il mondo.

La missione che la nostra cooperativa si è posta è di coltivare una comunità più attenta al prossimo ed agli ultimi, a chi ogni giorno vive difficoltà di cui ognuno di noi spesso non si rende conto.

Da qui nasce "MAI DUBITARE" un campagna di crowdfunding che ha l'obiettivo di arrivare dove i singoli non arrivano.

Storicamente nei nostri luoghi nessuno è mai stato escluso per motivi di tipo economico, ma noi abbiamo sempre puntato ad andare oltre, a cercare e trovare il modo di dare a tutti la possibilità di vivere le stesse esperienze sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo.

Per fare questo tanti amici, genitori ed ex ragazzi e ragazze dei nostri progetti ogni anno contribuiscono con un dono che ci permette di dare la possibilità a chi ne ha bisogno di non pagare i doposcuola, di avere un pasto garantito, di comprare le scarpe per andare a scuola, correre e giocare.

Anche quest'anno ogni euro raccolto ci può aiutare ad aiutare chi ne ha più bisogno.

Da qui riparte il nostro impegno, senza alcun dubbio.