2.000 Gomitoli per Cuore di Maglia

Cuore di Maglia Health

The story

Cuore di Maglia® è un’associazione di volontariato nata nel 2008.

Si occupa di fornire corredini fatti a mano in pura lana merinos da regalare ai bimbi nati pretermine e ricoverati nelle Terapie Intensive Neonatali di tutta Italia. Sono articoli studiati con attenzione e metodo, unendo le richieste tecniche dei Reparti all’aspetto psicologico ed emozionale.

Cappellini, scarpine minuscole, piccoli golfini e sacchi nanna che ricreano il ventre materno, pur all’interno dell’incubatrice, sono infatti elementi indispensabili per la buona riuscita del protocollo Care, cioè la serie di attenzioni volte a migliorare la vita del piccolo e della mamma all’interno della TIN. Inoltre, i modelli, colorati e buffi, danno un aspetto di normalità su bambini fortemente medicalizzati e una carezza alle mamme che sono chiamate a vivere un’esperienza così dura come la nascita pretermine.

Cuore di Maglia® è presente in 55 ospedali italiani, coordinata dalla sede centrale di Alessandria, e supportata da 39 sedi sparse nel Paese, da Aosta a Catania, da Udine a Cagliari.

Cuore di Maglia® oltre ad essere riconosciuto ed apprezzato negli ospedali italiani, si fa promotore di molte iniziative. Fra le altre, scalda con 1600 copertine consegnate a novembre 2015, il Centro di Maternità di Anabah in Afghanistan, in collaborazione con Emergency.

Con 5.000 Euro, Cuore di Maglia acquisterà circa 2.000 gomitoli di pura lana merino, che saranno utilizzati per creare corredini che saranno donati ai reparti di TIN/Patologia Neonatale degli Ospedali.

Con 100 grammi di lana merinos si possono fare un cappellino e due paia di scarpine. Oppure un sacco nanna. Con 4 gomitoli una copertina da culla o un minitwist, un triangolo in lana per la marsupioterapia.

Con un piccolo sostegno potrai aiutarci a realizzare tanti caldi e colorati corredini.