Adozione a distanza Grace - Due anni di The Book Club

Simone Cerino Istruzione e Formazione

Ciao a tutti!

A novembre ricorre il secondo anniversario della fondazione di The Book Club, un club di lettura e di discussione gratuito e aperto a tutti. La nostra mission è quella di diffondere la lettura il più possibile, stimolando lo scambio di idee e di opinioni tra persone di età e provenienza diverse, sempre partendo dagli spunti offerti dalla lettura.

L'anno scorso, per festeggiare il primo anniversario del club, abbiamo deciso di adottare una bambina ecuadoriana a distanza per garantirle un’istruzione e quindi per facilitare la diffusione culturale nella sua zona.

Lo abbiamo fatto tramite l’associazione Arca Verde Otonga: il nome della bambina è Grace e anche quest'anno vi proponiamo di aiutarla insieme a noi!

L’Arca Verde Otonga è un'associazione che dal 2006 si impegna a sostenere concretamente, attraverso le adozioni a distanza, le popolazioni che vivono in Ecuador nei pressi delle riserve forestali della Fondazione Otonga, nella convinzione che solo attraverso la crescita culturale si acquisiscono maggiori strumenti per la tutela del patrimonio ambientale, che è patrimonio dell’umanità.

Abbiamo creato questa raccolta fondi affinché chiunque voglia, membro del club o meno, possa partecipare alla nostra iniziativa con una piccola donazione.

Grazie!