GRUPPI ELETTROGENI per l'Ucraina

Giuseppe Vacca Crisis & Emergency

The story

 

-AGGIORNAMENTO-

Il 27.3.23 i 3 gruppi elettrogeni SONO STATI RICEVUTI DAL GOVERNATORE DELLA REGIONE DI KHERSON

-AGGIORNAMENTO-

 Oggi (11.3.23) i 3 gruppi elettrogeni da 6-8 Kw destinati ai primi 3 villaggi nella regione di Kherson, sono arrivati nelle mani dei Cappellani Militari che li porteranno nelle località di destinazione per consentire il funzionamento della condotta idrica.

PERCHÉ DONO ? A CHI ?

La presente iniziativa nasce dal desiderio di rendere umanamente più sopportabile l’orrore della Guerra a cui è costretta tanta gente comune nel territorio ucraino.

La popolazione civile presente nelle aree inaccessibili e più in difficoltà del Paese è la destinataria finale di ciò che, insieme, riusciremo a donare.

COSA PREVEDE IL PROGETTO ?

In continuità con l’azione solidale messa in atto, sin dal 24 Febbraio 2022, dal Coordinamento R.O.E. Sicilia e dalle organizzazioni del Terzo Settore della Sicilia che hanno manifestato concretamente la volontà di partecipare all’ Emergenza Ucraina all’interno della “Missione Italiana R.O.E. for Ukrainian People”, il progetto prevede l’acquisto di gruppi elettrogeni.

A consegnare i gruppi elettrogeni ai civili saranno i CAPPELLANI MILITARI della Chiesa Ortodossa di Kiev che, grazie all’aiuto dell’intelligence e al loro ruolo, sono in grado di arrivare laddove altrimenti sarebbe difficilissimo arrivare, nei rifugi più freddi, dove vi è mancanza totale di fonti energetiche che possano consentire anche il semplice riscaldamento.

Sarà disponibile per la consultazione tutta la documentazione relativa alla movimentazione dei gruppi elettrogeni (documenti di acquisto, trasporto e consegna) nonché foto a testimonianza del recapito dei gruppi elettrogeni ai destinatari finali.

PER IDEE E SUGGERIMENTI GIUSEPPE VACCA 3888970700