Donazioni per la New Marigold School, Nepal

Filippo Sbal Istruzione e Formazione

The story

La New Marigold School e la Heaven Hill Academy, situate rispettivamente a Chiti e Gaunshahar, in Nepal, sono state fondate con l'ambizione di offrire un'istruzione gratuita e non violenta ai bambini della comunità locale:


- Gratuita perché la maggior parte delle famiglie del distretto sono povere e spesso non possono pagare l'istruzione dei propri figli, il che porta a un alto tasso di abbandono scolastico. Ecco perché vengono offerti a tutti i bambini tasse scolastiche, uniformi, libri, cancelleria e pasti.


- Non violenta perché il sistema educativo in Nepal è ancora spesso basato sul tradizionale sistema di percosse, con l'80% dei bambini nepalesi educati con punizioni fisiche e disciplina violenta, che portano a traumi fisici e psicologici.

 

Queste sono le prime scuole gratuite non violente mai aperte in Nepal e questo progetto educativo ha portato il suo fondatore Shamser Thapa a essere selezionato tra i primi 50 finalisti del Global Teacher Prize nel 2019.

 

I fondi raccolti verranno impiegati in entrambe le scuole per acquistare quaderni, matite, gomme, fogli A4, banchi di scuola, saponi, palloni da calcio e pallavolo, vernici per dipingere le aule, tablet e tutto quello che risulta maggiormente necessario al momento.