Esplora
le cause
Inizia
la tua causa
“È PIÙ FACILE SPEZZARE UN ATOMO CHE UN PREGIUDIZIO” sosteneva Albert Einstein.
Cosa verissima, si sa!
Ma Brunella e Sandra, quest’ultima fondatrice dell’associazione “Di Mente in Mente”, ed altre persone da loro coinvolte, hanno comunque intenzione di provarci portando anche a Pisa i Libri Viventi sposando l’idea che muove da più di vent’anni la Human Library Organization di Copenaghen (https://humanlibrary.org).
Sabato, 28 maggio 2022 dalle 16:00 alle 19:00, in Largo Ciro Menotti a Pisa, sotto la guida della Human Library Toscana, organizzeremo anche noi una sorta di biblioteca con un catalogo da consultare e libri fatti di carne ed ossa.
Il lettore, con l’aiuto della bibliotecaria, potrà scegliere il libro-persona che troverà più interessante. Il libro racconterà la sua storia, sfogliando le sue pagine più significative riguardo al pregiudizio, vis a vis con il lettore, che per mezz’ora potrà ascoltarlo e interagire con lui.
L’iniziativa è inserita all’interno del Master “Valorizzazione delle Diverse Abilità e Educazione Inclusiva” del CAFRE (Centro Interdipartimentale per l'Aggiornamento, la Formazione e la Ricerca Educativa https://master.cafre.unipi.it/).
Se l’idea ti piace e vuoi collaborare a realizzare questo progetto, unisciti al nostro team, c’è ancora tanto da fare!
Se hai una storia che pensi possa aiutare ad abbattere un pregiudizio proponiti come libro scrivendo a dimenteinmente@gmail.com.
Se invece non hai tempo per impegnarti in prima persona aiutaci a sostenere le spese per la formazione dei Libri Viventi e l'organizzazione dell’evento.
In ogni caso vieni, semplicemente, a “leggere” … siete tutti caldamente invitati!
Grazie!